Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Michele Gambino

Enjoy Sarajevo

di Michele Gambino

editore: Fandango Libri

pagine: 238

Quando Amos Profeti irrompe di nuovo nella vita di Michele Banti, sono passati più di vent'anni dal loro ultimo incontro
18,00

Andreotti il papa nero. Antibiografia del divo Giulio

di Michele Gambino

editore: Manni

pagine: 216

Giulio Andreotti, detto anche il divo Giulio, Belzebù, il papa nero, è il personaggio più longevo della storia italiana e al tempo stesso il più controverso. L'unico politico di statura nazionale di cui sono stati accertati i rapporti con la mafia almeno fino al 1980, ma anche l'amico sincero di molti pontefici e il generoso dispensatore di oboli agli orfani e alle vedove. Ascetico nei comportamenti ma capace di accumulare enormi quantità di fondi occulti per mantenere il potere. Nemico storico della sinistra, ma anche primo fautore di un governo appoggiato dai comunisti. Da Sindona a Moro, da Pecorelli a Dalla Chiesa, dai militari golpisti a Licio Gelli, dai palazzinari romani ai mafiosi siciliani, l'intera vita di Andreotti è costellata di delitti, di misteri, di nemici per bene e di amici impresentabili. Per decenni i vignettisti hanno lavorato intorno alla sua inconfondibile sagoma, la sua vita è stata costantemente illuminata dai riflettori, i suoi motti appartengono al lessico corrente degli italiani, eppure non è esistito nel paese un altro uomo così insondabile e irrimediabilmente distante dai suoi simili. Dal secondo dopoguerra all'era Berlusconi, Michele Gambino traccia un profilo del personaggio in larga parte inedito, ricostruendone, oltre alle vicende giudiziarie e storiche, la psicologia, la religiosità, i sentimenti e le pulsioni celate dietro la maschera di cera.
16,00

Prima che la notte

editore: Baldini & Castoldi

pagine: 152

Questo libro non è un noir su un delitto di mafia e nemmeno il canto a lutto per la morte di un uomo
16,00

I furbetti del quartierino. Dalla razza padrona alla razza mattona. Come e perché Bankitalia finì nella polvere. La vera storia di uno scandalo italiano raccontata...

editore: Editori Riuniti

pagine: 166

Come e perché Antonio Fazio ha distrutto in una sola estate la solida credibilità della Banca d'Italia? Chi sono Fiorani, Ricucci, Onutti e Consorte? Perché volevano a tutti i costi la Banca Antonveneta? Perché la Lega ha difeso a spada tratta il Governatore ciociaro della più romana delle istituzioni? Cosa c'entrano Berlusconi e D'Alema? Qual è il legame tra il caso Fazio e i casi Parmalat, Cirio, bond argentini? A tutte queste, e a molte altre domande, risponde questo libro, scritto a quattro mani da un giornalista d'inchiesta e da Elio Lannutti, l'autore delle prime denunce sul caso Bankitalia.
12,00

Euro, la rapina del secolo. Chi ha svuotato le tasche degli italiani, chi non ha saputo impedirlo

editore: Editori Riuniti

pagine: 183

Il libro traccia un bilancio del primo anno di vita della nuova moneta con lo stile brillante del racconto e con un minuzioso lavoro di ricerca. Ne viene fuori il primo documentato atto d'accusa - ricco di dati e di nomi - non contro l'euro, che gli autori definiscono "una bella idea nelle mani di troppi furbi", ma contro gli speculatori e contro coloro che avrebbero dovuto intervenire e che invece hanno fatto gli struzzi, negando una realtà che è sotto gli occhi di tutti. In appendice la più completa guida per la sopravvivenza al tempo dell'euro mai pubblicata: tutto ciò che bisogna sapere per non farsi imbrogliare su tariffe, consumi, telefonia, banche, assicurazioni, mercato azionario, turismo.
12,00

Il cavaliere B. Chi è e che cosa vuole l'uomo che sogna di cambiare l'Italia

di Michele Gambino

editore: Manni

pagine: 160

La vera storia di Silvio Berlusconi: le origini della sua fortuna economica, la carriera dell'uomo, i primi investimenti, l'ingresso nel mondo della televisione privata, l'acquisto del Milan, la scalata alla Mondadori, l'esordio in politica. Di ogni vicenda vengono raccontati segreti e retroscena. L'ultima parte indaga sulla personalità, gli amici, i programmi di Berlusconi. Con prefazione di Diego Novelli.
10,33

Orgogli e pregiudizi. Islam e Occidente dopo le Twin Towers

di Michele Gambino

editore: Manni

pagine: 143

Dopo l'attacco dell'11 settembre e l'inizio della guerra al terrorismo, c'è il rischio che il confronto da sempre aperto tra la civiltà occidentale e quella islamica si trasformi in vero e proprio scontro? Il folle appello di Bin Laden al Jihad, la 'Guerra Santa' contro l'Occidente, può essere raccolto in quella parte del mondo? Andando oltre la cronaca di questi giorni, Michele Gambino tenta di dare una risposta a queste domande insieme a tre esperti: Massimo Loche, Ali Rashid, Alberto Ventura. La conclusione di questa analisi a tre è preoccupante: ci sono le condizioni da un lato perché l'Occidente smarrisca la bussola della politica internazionale e, dall'altro, perché il folle progetto di Bin Laden trovi appoggi in popolazioni dell'area islamica.
10,33

Carburanti alternativi per l'autotrazione

editore: Liguori

pagine: 340

32,49

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.