Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Michele Zanetti

Escursioni nelle Prealpi bellunesi e trevigiane

di Michele Zanetti

editore: Cierre Edizioni

pagine: 240

18,00

Il bosco di Mestre

di Michele Zanetti

editore: nuovadimensione

pagine: 160

Un volume che racconta uno dei primi esperimenti in Italia di creazione di un bosco alla periferia di una grande città. All'interno due itinerari in bicicletta nel bosco, curati da Alberto Fiorin. Un libro scientifico e divulgativo allo stesso tempo che racconta tutte le fasi della realizzazione del bosco e del suo futuro utilizzo da parte di cittadini e turisti. Un modo per vivere il bosco, conoscere il suo equilibrio e le sue bellezze, la sua origine e le sue potenzialità, magari vivendolo a piedi o in bici attraverso itinerari suggestivi e adatti a tutti. Con una Prefazione di Massimo Cacciari.
16,00

Storie d'acqua

di Michele Zanetti

editore: nuovadimensione

pagine: 168

Quattro storie che affondano le loro radici nel liquido fluire dei fiumi, nel salmastro della laguna, nella nebbia della palude. Michele Zanetti, una vita da guardiacaccia e da esperto naturalista, fa parlare l'acqua raccontando i personaggi e le storie che ha visto specchiarvisi. Si narra di un giorno particolare del Capovalle Turiddo alle prese con una banda di ladri di pesce polesani; della pescatrice Teresa, piccola e tenace donna nata sulla terra bruna che i fiumi hanno modellato, l'immagine stessa, forse l'ultima, di un legame d'amore tra uomini e fiume; delle memorabili imprese notturne di guardiacaccia all'inseguimento di bracconieri imprendibili; del misterioso universo vivente della palude...
12,00

Escursioni nelle Dolomiti d'Ampezzo

di Michele Zanetti

editore: Cierre Edizioni

pagine: 192

18,00

Le lagune del Veneto orientale

editore: nuovadimensione

pagine: 186

Quello della laguna veneta orientale è un patrimonio unico, per vicende storico-naturali, complessità naturalistica e identità naturale. Una terra difficile e dura, ma generosa di risorse, emozioni, vibrazioni poetiche. Questo volume ricostruisce l'identità di un'area, in cui la presenza attiva dell'uomo ha codificato, attraverso un'infinità di gesti quotidiani, la regola della convivenza con la natura. Un'indagine sull'equilibrio tra uomo e natura in una terra in continua trasformazione.
12,50

Valle Vecchia

editore: nuovadimensione

pagine: 64

Valle Vecchia si appresta a divenire una grande, bellissima, accessibile, aula a cielo aperto per l'insegnamento delle scienze naturali e in particolare dell'ecologia. Gli aspetti cognitivi della proposta didattica riguardante Valle Vecchia riguardano la fragile geografia del litorale e i fenomeni che caratterizzano il suo perenne divenire; la geografia della bonifica e la sua funzionalità produttiva; gli ecosistemi naturali e antropici della pianura litoranea del Veneto, dalla palude salmastra alla palude dolce, dalla pineta coetanea alla monocoltura; i caratteri della complessa fitocenosi e la sua storia naturale; quelli di una comunità faunistica tra le più ricche; le strategie ecocompatibili, come la fitobiodepurazione e altro ancora.
7,90

La valle da pesca

editore: nuovadimensione

pagine: 64

7,90

Escursioni. Parco del Pollino. Natura, emozioni, escursioni

di Michele Zanetti

editore: Cierre Edizioni

pagine: 180

La guida offre l'opportunità di accedere alla conoscenza del Parco Nazionale del Polillo. Le 20 escursioni a piedi e i 5 itinerari ciclabili descritti consentono infatti di scoprirne gli ambienti più significativi e le atmosfere più suggestive.
18,00
13,94

Escursioni. Parco naturale Dolomiti friulane

di Michele Zanetti

editore: Cierre Edizioni

pagine: 200

18,00

Escursioni nel parco dei monti Sibillini

editore: Cierre Edizioni

pagine: 344

18,00

Fiori di pianura

editore: Cierre Edizioni

pagine: 216

19,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.