Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Michele Zanzucchi

Vaticano

editore: Città Nuova

pagine: 96

Un itinerario nella politica di papa Francesco: la riforma vaticana in atto, prospettive e portata
11,00

Dalle periferie del mondo al Vaticano. La mia storia verso la Chiesa di domani

editore: Città Nuova

pagine: 144

La vita di un vescovo, uomo accanto alla gente
12,00

«Io ho tutto». I diciotto anni di Chiara Luce

di Zanzucchi Michele

editore: Città Nuova

pagine: 96

Piena di vitalità, sportiva, sempre circondata da amici: è Chiara Badano, un'adolescente cresciuta a Sassello, piccolo paesino
7,00

Il silenzio e la parola. La luce, ascolto, comunicazione e mass media

di Michele Zanzucchi

editore: Città Nuova

pagine: 224

Viviamo in un'epoca dominata dalla comunicazione. Si comunica sempre. Comunque e dovunque. Una babele di parole, immagini, suoni. Un frastuono che spesso perde di vista la persona umana come centro del processo comunicativo. È questo il filo conduttore dello studio di Zanzucchi che, partendo dall'analisi del contesto massmediologico attuale, traccia un percorso di riflessione sul binomio 'silenzio e parola", e giunge alla proposta di una 'nuova comunicazione", dell'uomo e per l'uomo.
14,00

Preti di frontiera

di Michele Zanzucchi

editore: Città Nuova

pagine: 120

9,00

Sull'ampio confine. Storie di cristiani nel Caucaso

di Michele Zanzucchi

editore: Città Nuova

pagine: 224

Il Caucaso: una lunga e larga zona di frontiera, dalla steppa russa al deserto iraniano. Un grande, immenso confine popolato da civiltà millenarie stabili e potenti, ma anche da etnie di poche centinaia di unità. Terra di straordinaria bellezza paesaggistica, questa regione dell'Europa centrorientale è zona ecumenica e interreligiosa per eccellenza. Qui i cristiani sono chiamati a rispondere a tre sfide assai complesse: la sfida dell'ecumenismo, in particolare del dialogo cattolico-ortodosso; quella del rapporto con i fedeli di altre religioni (per la forte presenza islamica); e del dialogo con l'ateismo e l'agnosticismo, eredità del periodo sovietico. Con lo stile agile, tipico del reportage di viaggio, l'Autore traccia una radiografia lucida e originale della vita della comunità cristiana.
14,00

Mio figlio ucciso. Tra disperazione e speranza

di Michele Zanzucchi

editore: Città Nuova

pagine: 64

Seguendo le tracce di un padre ebreo che aveva perso un figlio in guerra, e aveva trovato il coraggio di reagire, di non aggiungere odio ad altro odio, ho incontrato a catena altre persone nelle sue stesse condizioni. Ho capito "dal vivo" che la catena di odio e violenza, anche quando s'arresta (se si arresta) lascia comunque strascichi di inguaribile tristezza, mentre la catena d'amore (che di rado s'arresta) sparge momenti di gioia nell'intimo dei cuori (dall' Introduzione).
3,50

Focolari

di Michele Zanzucchi

editore: Città Nuova

Un popolo sparso in tutto il mondo
12,00

Chiara Lubich. Il cielo e l'umanità

editore: Città Nuova

pagine: 64

3,50

Cristiani nelle terre del Corano. Viaggio nei paesi musulmani del Mediterraneo

di Michele Zanzucchi

editore: Città Nuova

pagine: 240

Come vivono i cristiani nei Paesi a maggioranza musulmana? Quali le difficoltà, ma anche le speranze per una pacifica convivenza tra le due comunità? Sono le domande all'origine di questo reportage di viaggio nei Paesi musulmani del sud e dell'est del Mediterraneo. Da Casablanca a Sarajevo, si alternano descrizioni di viaggio, interviste a vescovi e patriarchi - tra gli altri, il vescovi di Tangeri, Vincent Landel; l'arcivescovo di Algeri, Henri Teissier; il patriarca copto-cattolico Stefanos I -, racconti di storie vissute da semplici cristiani... Emergono così le questioni più importanti della presenza cristiana in terra musulmana: il dialogo non sempre agevole, i problemi derivati dalla guerra, il martirio di tanti, l'emigrazione che colpisce le comunità cristiane, i rapporti tra fedeli di diversi riti della stessa Chiesa cattolica. Lo spirito che guida la scrittura del libro è quello della fraternità universale, che nonostante i problemi delle diverse regioni, alimenta l'insopprimibile speranza che è propria del vero cristiano.
18,00

Il tuffo in Dio. I 40 giorni di Carlo e Alberto

di Michele Zanzucchi

editore: Città Nuova

pagine: 184

Alberto e Carlo sono due giovanissimi genovesi che - il 18 agosto del 1980 all'età di 22 anni per un tragico incidente su un g
11,50

Tempi di guerra. Essere cristiani a Baghdad

di Michele Zanzucchi

editore: Città Nuova

pagine: 136

9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.