Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Morpurgo Marina

Il passo falso

di Marina Morpurgo

editore: Astoria

pagine: 256

Il professor Emilio Rastelli è un pediatra in pensione
17,00

È solo un cane (dicono). La storia continua

di Marina Morpurgo

editore: Astoria

pagine: 144

Gambassi è un paesino in Toscana, ignoto ai più
14,00

Le regole raccontate ai bambini

editore: Feltrinelli

pagine: 128

Gherardo Colombo ha scritto un libro molto popolare dedicato alla cultura della giustizia
9,00

È solo un cane (dicono)

di Marina Morpurgo

editore: Astoria

pagine: 99

Gambassi è un paesino in Toscana, ignoto ai più
12,00

Risorse disumane

di Morpurgo Marina

editore: Astoria

pagine: 110

Milano, oggi
12,00

La scrittrice criminale

di Morpurgo Marina

editore: Astoria

pagine: 118

Finalmente ce l'ha fatta: è stato pubblicato un suo libro che ha persino avuto un certo successo
9,00

Sono pazza di te (ma fino a un certo punto)

di Marina Morpurgo

editore: Astoria

pagine: 92

Ci sono ancora gli amori e, soprattutto, le donne di una volta? Quelle miti e sottomesse, e anche un po' ingenue? Se guardando su Google capiste le origini della nevrosi e della cupezza del vostro compagno e anche che la situazione è irrimediabile, ve ne liberereste? Se poteste assistere a tragicomiche scenate del vostro vicinato, senza essere notati, lo fareste? E lo considerereste una valida alternativa alla TV? Se foste pacificamente perseguitate da un ortodosso che vuole portarvi sulla retta via, finireste per invaghirvene? E se vi fosse affidata la revisione di una collana di classici, cambiereste i contenuti dei testi per renderli più ottimisti e rosei? Se avete risposto sì ad almeno una domanda, non fate più parte delle donne un po' ingenue e miti di una volta e l'acquisto di questo libro vi è caldamente consigliato.
8,00

Vita da cani. Guida alla felicità di animali e bambini

editore: Feltrinelli

pagine: 124

"Ciao ragazzi, io sono Blasco, sono molto peloso e sembro una pecora, ma discendo dal lupo, anche se nel mio caso non si direbbe proprio! Forse credete che io non parli, ma che abbai soltanto. Invece, come tutti i cani, ho il mio linguaggio, che vi dice se sono felice, se ho paura, se sto per mordervi perché mi avete fatto arrabbiare, se voglio giocare, se voglio essere coccolato, se sono stanco e voglio essere lasciato in pace. La mia vita in mezzo agli umani è molto piacevole e la vostra vita con me e i miei colleghi cani può essere molto piacevole: dobbiamo solo imparare a conoscerci bene e a rispettarci a vicenda, perché noi siamo degli esseri viventi e non dei giocattoli. Anzi, siamo un po' come dei ragazzini, quindi bisogna saperci prendere. Seguitemi, e vi racconterò le mie avventure. Intanto, una leccatina sul naso, tanto per gradire." Età di lettura: da 9 anni.
13,00

Una giornata pesante. Diario-slalom di un'adolescente tra amicizie, cibi e bilance

editore: Feltrinelli

pagine: 126

Chi in vita sua non si è mai sentito grosso come un elefante? Chi non si è mai odiato le cosce, il sedere, la pancia, il seno? Chi non ha mai avuto paura di non trovare l'amore per colpa di quei due accidenti di chiletti di troppo? Questo libro ci aiuta a scoprire con ironia - ricorrendo dove serve alle spiegazioni scientifiche - che non tutto il grasso viene per nuocere, che la bilancia a volte inganna e che restare in forma non è poi così diffìcile. Solo dopo aver capito di cosa ha bisogno il nostro corpo, e soprattutto perché, saremo in grado di trovare la strada che ci permetterà di guardarci serenamente allo specchio, senza fare la fame e senza rinunciare a tutte le cose che ci piacciono. Per entrare in un costume da bagno o in quei pantaloni aderenti non c'è bisogno di soffrire, e soprattutto di sottoporci a diete feroci e bislacche che servono solo a renderci infelici, a volte persino con conseguenze dannose sulla nostra salute. Età di lettura: da 11 anni.
12,00

Le regole raccontate ai bambini

editore: Feltrinelli

pagine: 128

Gherardo Colombo ha scritto un libro molto popolare dedicato alla cultura della giustizia. Questa è una "traduzione" di quelle riflessioni per un pubblico ampio che comprende bambini e ragazzi. Come si entra in una comunità? Come si impara il rispetto per l'altro? Come si misura il proprio comportamento e quello del prossimo? Con linguaggio trasparente ed esempi scritti su misura questo libro vuole rispondere a molti interrogativi importanti. Età di lettura: da 8 anni.
13,00

Signorsì, Sofonisba!

di Morpurgo Marina

editore: Feltrinelli

pagine: 108

Quando il gioco si fa duro, è meglio essere in due a giocare! La strega Sofonisba Ruscufù, dopo aver rubato il posto di custod
8,00

Sofonisba Ruscufù

di Morpurgo Marina

editore: Feltrinelli

pagine: 94

Sofonisba Ruscufù, strega custode diplomata, è stata ingaggiata dal consorzio streghe per proteggere il protagonista di questa
7,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.