fbevnts Libri di N. Bosnia - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di N. Bosnia

La storia di Tristano e Isotta

di Mino Milani

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 168

Un libro di narrativa illustrato per ragazzi dagli 11 anni, perfetto per tutti gli amanti delle avventure e dei racconti fiabe
Ordinabile
12,90

Il fantasma del generale

di Guido Quarzo

editore: Parapiglia

pagine: 144

Ordinabile
11,00

Avventure tra i pirati

di Patrizia Marzocchi

editore: Piccoli

pagine: 160

Caterina, rimasta orfana, è costretta a trasferirsi con la sorella Isabella alla corte del re di Francia, presso uno zio. Siamo nel Seicento, all'epoca del grande re Sole, Luigi XIV. Lo zio e la cugina, la perfida Adelaide, preparano per le due sorelle un futuro davvero angosciante. Caterina, però, ha un'idea geniale che manderà all'aria il progetto. Una serie incalzante di vicende conduce le due ragazze nel bel mezzo del Mediterraneo, su una nave di pirati... Il dolore, la paura, l'amore, l'avventura faranno capire a Caterina qual è la sua strada nella vita. Età di lettura: da 9 anni.
Contattaci
6,85

Le più belle fiabe

di Charles Perrault

editore: Mondadori

pagine: 144

Tra incanto e meraviglia, i piccoli lettori sorrideranno per la furbizia del Gatto con gli stivali, supereranno con Cenerentol
Fuori catalogo
9,50

Rosaconfetto

di Adela Turin

editore: Motta junior

pagine: 40

Rosaconfetto è un'elefantina di color grigio: cosa strana per la sua tribù perché tutte le altre elefantine, grazie a una dieta a base di anemoni e peonie, hanno il manto di un bel rosa brillante e grandi occhi languidi. Ma a Rosaconfetto anemoni e peonie non piacciono proprio, e poi non ci tiene affatto ad essere tutta rosa! Vorrebbe invece scorrazzare nel verde e fare il bagno nel fiume come fanno gli elefantini maschi, liberi di mangiare ciò che vogliono e dal manto grigio... proprio come lei. Quando Rosaconfetto ottiene il permesso di lasciar perdere la dieta e andare a giocare con i maschi, alle altre elefantine, inizialmente impaurite e titubanti, basterà un attimo per rendersi conto che essere belle è senza dubbio meno divertente che giocare in libertà e, una dopo l'altra... torneranno grigie e felici! Età di lettura: da 5 anni.
Contattaci
12,00

La storia di Dedalo e Icaro

di Mino Milani

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 176

Cosa spinge Dedalo, il geniale inventore, a fuggire da Atene? Quale delitto ha commesso, quale oscuro rimorso lo perseguita? E cosa lo aspetta nell'isola di Creta, dove regna il tenebroso Minosse? Così inizia la grande leggenda greca del labirinto, simbolo eterno della ricerca e della perdizione, luogo dove si snoda la vicenda della bella Arianna e dell'eroe Teseo, dove si svolge la sfida suprema dell'ardimentosa innocenza contro il cupo potere del Minotauro, e da cui inizia la celeste avventura di Icaro, il ragazzo che volò verso il sole. Età di lettura: da 11 anni.
Fuori catalogo
12,50

Altre dodici fatiche per Ercole

di Stefano Bordiglioni

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 145

Tra tutti i supererei di tutti i tempi, il più grosso, scaltro, coraggioso e invincibile è ancora lui, Ercole. Non solo ha superato le dodici fatiche più faticose della storia: ne ha affrontate anche altre dodici, rimaste sepolte fino a oggi in un vecchio manoscritto. C'è da sradicare un vulcano, da mandare a gambe all'aria un centinaio di elefanti, da zittire un'intera città di chiacchieroni? Niente paura, l'incredibile Ercole sa sempre come fare.
Contattaci
9,00

Il circo di Zeus. Storie di mitologia greca

di Roberto Piumini

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 112

Fin dal principio le otto storie del "Circo di Zeus" uniscono alle grandi immagini della mitologia un ritmo e una forza di parola decisamente particolari. E non tutto, nello svolgersi del racconto, è materia antica: tradizione e invenzione si mescolano e si colorano a vicenda, nell'eterna abitudine della favola. Il libro è stato pubblicato per la prima volta nel 1986 nella collana "Le letture" di Edizioni EL. Età di lettura: da 10 anni.
Contattaci
8,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.