Libri di N. Montenz
Il grande libro del mondo
di Ole Könnecke
editore: Babalibri
pagine: 22
Un viaggio intorno al mondo in mongolfiera fra mare, deserto, savana e foresta tropicale
Ordinabile
Bravi! Bravi!
di Ole Könnecke
editore: Babalibri
pagine: 32
Evviva! Oggi andiamo al circo, lo spettacolo sta per cominciare! Età di lettura: da 3 anni.
Ordinabile
Sermone in onore di Bacco e a beneficio dei bevitori
di Anonimo
editore: Archinto
pagine: 54
Un'"omelia" in onore di Bacco e del suo dono più prezioso, il vino, "stampata a Frontignan presso Nicolas La Sbornia in via della Bottiglia". L'anonimo autore di questo testo, presente in una raccolta di scherzose "Réponses spirituelles" (Colonia 1686), riprende la tradizione tardomedievale dei dissacranti sermons joyeux, vere e proprie parodie dei sermoni religiosi, recitate da un attore e infarcite di citazioni bibliche, puntualmente rovesciate e volte in burla. Vivace, forte di una dialettica suadente e ironica, il nostro anonimo intesse qui una serrata apologia della vite, del vino e delle bevute, dimostrando come l'uomo dabbene non possa fare a meno di Bacco e dell'ebbrezza, e come, per contro, gli astemi siano dei blasfemi irriducibili, che è necessario ricondurre in fretta alla vera fede! Prefazione di Giulio Guidorizzi.
Contattaci
Il grande libro delle figure e delle parole
di Ole Könnecke
editore: Babalibri
pagine: 22
Attraverso le parole e le figure prende vita, in questo libro, tutto il mondo dei bambini: la casa con le sue camere e i suoi oggetti, il giardino, il mondo esterno con le sue automobili, gli aeroplani e le navi; e poi la natura, con le sue piante e i suoi animali. In questo libro si fa persino musica, si praticano sport e ci si diverte un sacco al parco giochi! E a guardare con attenzione, si scopriranno, ovunque, tantissime storie. Età di lettura: da 3 anni.
Ordinabile
Il complotto dei Babbi Natali
di Ute Krause
editore: Babalibri
pagine: 30
Nessuno l'avrebbe ritenuto possibile. Ma quando il titolo di un giornale annuncia: "Babbo Natale non esiste!" tutti ci credono. Grandi e piccini. Solo un bambino non ci sta: Rupert, che decide di andare a cercarli nei Mari del Sud per riportarli a casa. Perché senza Babbo Natale non ci può essere Natale! Età di lettura: da 4 anni.
Ordinabile


