Libri di Natale Benazzi
Streghe. Da Giovanna d'Arco a Salem: un femminicidio dimenticato
di Natale Benazzi
editore: Il pellegrino
pagine: 240
Dalle città francesi ai territori contadini delle regioni tedesche, alle colline e montagne italiane e svizzere, alle lande de
Tornare liberi
di Natale Benazzi
editore: San Paolo Edizioni
pagine: 128
Cosa fare della nostra libertà? Come ricercarla, come nutrirla, come liberarla da ciò che la opprime? Questo libro è un percor
Trovare energia
di Natale Benazzi
editore: San Paolo Edizioni
pagine: 128
Ogni cosa intorno a noi richiede energia
Guida ai miracoli d'Italia. Da Nord a Sud, alla scoperta dei luoghi e dei protagonisti dei miracoli del nostro Paese
di Natale Benazzi
editore: Rizzoli
pagine: 320
Cosa sarebbe Catania senza la tradizione di sant'Agata e la speranza in colei che può fermare la lava dell'Etna? O San Giovann
Fatima. L'infinito segreto
di Natale Benazzi
editore: Città Nuova
pagine: 184
Cent'anni sono trascorsi dalle apparizioni di Maria ai tre pastorelli di Fatima, e ancora la vicenda non cessa di alimentare s
Visitare gli infermi, consolare gli afflitti
di Natale Benazzi
editore: San paolo edizioni
pagine: 96
Visitare gli infermi e consolare gli afflitti
Santa Brigida di Svezia. Donna di comunione
di Natale Benazzi
editore: San paolo edizioni
pagine: 64
Questo volume della serie "Santi e Preghiere" racconta in maniera semplice e avvincente la vita di santa Brigida di Svezia - compatrona d'Europa - e riporta brani estratti dalle sue Rivelazioni e alcune delle preghiere più belle per invocarla e meditare insieme a lei.
Sant'Antonio di Padova. La dolcezza di avere Gesù tra le braccia
di Natale Benazzi
editore: San paolo edizioni
pagine: 64
Questo volume della serie "Santi e Preghiere" racconta in maniera semplice e avvincente la vita di sant'Antonio di Padova - santo amatissimo e patrono d'Italia - e riporta brani estratti dalle sue opere e alcune delle preghiere più belle per invocarlo e meditare insieme a lui. Le vite dei santi più amati e invocati raccontate in maniera semplice e avvincente. Le preghiere e le pagine più suggestive per invocarli e meditare con loro.
San Francesco d'Assisi. Lo sposo di Madonna povertà
di Natale Benazzi
editore: San paolo edizioni
pagine: 64
Questo volume della serie "Santi e Preghiere" racconta in maniera semplice e avvincente la vita di san Francesco d'Assisi - forse il Santo più amato e venerato al mondo - e riporta brani estratti dalle sue opere e alcune delle preghiere più belle per invocarlo e meditare insieme a lui.
Santa Teresa di Gesù Bambino e del volto santo. La via della fiducia
di Natale Benazzi
editore: San paolo edizioni
pagine: 64
Questo volume della serie "Santi e Preghiere" racconta in maniera semplice e avvincente la vita di Santa Teresa di Gesù Bambino e del Volto Santo "Dottore della Chiesa" e autrice di Storia di un'anima, uno dei testi mistici più innovativi e straordinari di ogni tempo - e riporta brani estratti dalle sue opere e alcune delle preghiere più belle per invocarla e meditare insieme a lei.
Santuari d'Europa
di Natale Benazzi
editore: San paolo edizioni
pagine: 208
Dalla Danimarca alla Grecia, dal Portogallo alla Polonia, i santuari d'Europa più suggestivi per tradzione, arte, storia e fede. Una guida ricca di notizie storiche, geografiche e artistiche per chi voglia vivere il pellegrinaggio verso questi grandi santuari in modo nuovo e desideri una vacanza alternativa. Per ogni santuario vengono indicati: indirizzo e posizione sulla mappa (con le coordinate geografiche); telefoni e email per i contatti; sito web per l'approfondimento. Inoltre, per chi voglia avvicinarsi già preparato all'incontro con queste realtà di turismo spirituale, sono forniti: una breve nota storica; indicazioni turistiche e artistiche sul luogo e sulle adiacenze; ricettività (sia spirituale che turistica); orari Sante Messe; festività significative celebrate; un testo spirituale per la meditazione personale.
Il Natale del 1943. Esercizi di cristianesimo sulle lettere di Bonhoeffer dal carcere di Tegel
di Natale Benazzi
editore: Centro Ambrosiano
pagine: 128
Un libro che nasce da una meditazione condivisa con e attraverso le lettere dal carcere di Tegel di Dietrich Bobhoeffer scritte in occasione del primo Natale passato in prigione. Il libro riporta i testi di quelle lettere e una meditazione dialogante con il grande teologo,a partire dalla quotidianità delle sue esperienze nei giorni dell'Avvento e del Natale. E il Natale in carcere somiglia terribilmente al Natale della Santa Famiglia, a immagine del sottile confine che nel mondo hanno il dolore e la speranza, la solitudine e la familiarità.