Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Novello Pederzini

Voglia di paradiso. Riflessioni e proposte per la scelta di una felicità sulla terra e nel cielo

di Novello Pederzini

editore: ESD-Edizioni Studio Domenicano

pagine: 159

"Nelle parole di Gesù «Oggi sarai con me in paradiso» vedo riassunto il contenuto più essenziale e affascinante del Vangelo
12,00

Sposarsi è bello! La ricchezza del matrimonio cristiano

di Novello Pederzini

editore: ESD-Edizioni Studio Domenicano

"Questo piccolo libro si prefigge tre scopi: aiutare i giovani che si sentono chiamati a costruire una famiglia, a scegliere coraggiosamente il matrimonio come la cosa migliore; dissuadere i giovani e gli adulti da convivenze alternative moralmente illecite, insoddisfacenti e rischiose; aiutare gli sposi cristiani a riscoprire le straordinarie ricchezze del matrimonio-sacramento, che è la scelta ottimale per vivere l´amore nel mondo più vero, più ricco, più stabile. Questo messaggio nasce da una lunga esperienza pastorale maturata fra i giovani e le famiglie, come parroco, e dal delicato contatto con le sofferenze più acute come membro del tribunale regionale flaminio per le cause matrimoniali di Bologna." (Estratto dalla presentazione)
12,00

Mettere ordine. Riflessioni e proposte per uno stile di vita più sano e più umano

di Novello Pederzini

editore: ESD-Edizioni Studio Domenicano

Tutti sono con il dito puntato contro le istituzioni, i politici, i pubblici amministratori, i magistrati, i professori ..., gli immigrati ... e nessuno ha il dito puntato contro se stesso!Per costruire una società ordinata e giusta sono necessarie persone ordinate e giuste. A me personalmente è rivolto il forte e urgente invito: metti ordine nella tua vita. Questo piccolo libro vuole contribuire a realizzare quest'ordine, vuole illuminare le menti per comprendere il vero senso dell'ordine e sostenere le forze di coloro che sono impegnati a concretizzarlo in se stessi e nell'ambiente in cui vivono. Mettere ordine è un impegno e un augurio a quanti amano se stessi e il meraviglioso pianeta nel quale per disegno divino siamo stati posti. Un impegno generoso dal quale nessuno può essere dispensato. L'autore, Mons. Novello Pederzini, pastore, prima che scrittore, è parroco nella comunità dei santi Francesco Saverio e Mamolo a Bologna ed è attivamente impegnato nella nuova evangelizzazione: ha pubblicato numerosi testi di religione per le scuole e appassionanti sussidi di divulgazione teologica, che hanno una larga diffusione per la chiarezza dei contenuti e per lo stile semplice che ne rendono la lettura facile e comprensibile a tutti. Sono tradotti in varie lingue e diffusi soprattutto oltre Oceano.
10,00

Lo Spirito Santo. Ospite dolce dell'anima

di Novello Pederzini

editore: ESD-Edizioni Studio Domenicano

pagine: 112

Questo piccolo libro si propone di offrire una catechesi sintetica e essenziale sul più dolce dei misteri e sulla Persona più intima al nostro cuore, che è lo Spirito Santo, l'Amore stesso con cui il Padre ama il Verbo eterno e con cui Dio ama ognuno di noi.Lo Spirito Santo, per molti, resta un illustre sconosciuto. Eppure, la gioia profonda e dolce e la pace imperturbabile e serena che talvolta sperimentiamo sono suoi tipici doni.Ogni capitolo si apre con due strofe: una è tratta dalla Sequenza di Pentecoste e l'altra dall'inno Vieni Spirito Creatore, con i quali tradizionalmente la Chiesa invoca lo Spirito Santo. Queste strofe contengono le parole teologicamente e psicologicamente più efficaci per esprimere l'ineguagliabile ricchezza contenuta e donata dal divino Spirito.L'Autore, Mons. Novello Pederzini, pastore, prima che scrittore, è parroco nella comunità dei santi Francesco Saverio e Mamolo a Bologna. È attivamente impegnato nella nuova evangelizzazione: ha pubblicato numerosi testi di religione per le scuole e appassionanti sussidi di divulgazione teologica, veri bestseller che hanno successo per la chiarezza dei contenuti e per lo stile, semplice ed essenziale, che ne rendono la lettura facile e comprensibile a tutti. Sono tradotti in varie lingue e diffusi soprattutto oltre Oceano.
12,00

Conviventi, separati, divorziati, risposati e sacramenti. Proposta per un cammino spirituale nel segno della chiarezza e dell'accoglienza

di Novello Pederzini

editore: ESD-Edizioni Studio Domenicano

"Ho scritto queste pagine pensando ai conviventi, che non si decidono o non vogliono sposarsi; ai separati e ai divorziati, rimasti volutamente soli; a coloro che dopo il divorzio hanno contratto un nuovo matrimonio civile. Tre sono i risultati che mi propongo. Anzitutto chiarire il significato di molte parole usate in modo improprio in campo matrimoniale. Poi, proporre ai separati, divorziati e risposati un cammino spirituale che può essere inaspettatamente e sorprendentemente ricco. Infine, verificare il loro rapporto con i sacramenti e in particolare con la confessione e la comunione eucaristica. Il mio discorso è rivolto a persone credenti, che si riconoscono nella Chiesa e accettano il suo magistero. Proprio a loro la Chiesa si avvicina con amorevole discrezione, perché vuole proporre un itinerario positivo e aperto alla speranza".Dalla Presentazione
12,00

Solo Tu. Senso e fascino della verginità evangelica e del celibato sacerdotale

di Novello Pederzini

editore: ESD-Edizioni Studio Domenicano

pagine: 190

Un giorno Gesù ha rivolto a me, come a tanti altri, il magico invito: "Vieni e seguimi!". E io ho risposto "Eccomi!".Allora è incominciata la mia avventura di persona totalmente consacrata a Lui: solo a Lui!È l'avventura di un uomo, il sacerdote, contemporaneamente celibe e sposato, come Gesù, che è celibe per l'anagrafe e sposo della Chiesa. È il mistero della "verginità per il regno dei cieli" e del celibato sacerdotale: la prima come proposta evangelica, il secondo come impegno richiesto dalla Chiesa.Il tutto inserito nell'unico mistero dell'Amore sponsale che, in modo diverso, si attua nel matrimonio fra un uomo e una donna e nel matrimonio fra Cristo e la Chiesa. Il libro si compone di due parti: la prima illustra il senso di questa speciale sequela di Cristo; la seconda riporta testimonianze "dal vivo" di persone consacrate che confermano la gioia e la bellezza e anche le difficoltà di scelte coraggiose, oggi spesso giudicate inutili e fuori moda.
10,00
10,00

Per soffrire meglio per soffrire meno

di Novello Pederzini

editore: ESD-Edizioni Studio Domenicano

pagine: 128

10,00

Grazie!

di Novello Pederzini

editore: ESD-Edizioni Studio Domenicano

pagine: 128

La parola grazie è piccola perché è breve e facile da pronunciare; ed è magica perché racchiude il segreto che può cambiare il mondo. La riconoscenza è, tra le virtù, la meno esercitata; ed è così poco praticata che, a ragione, si può affermare che la scortesia dilaga ovunque, anche fra le persone socialmente e religiosamente più impegnate ed elevate. Ci lamentiamo di vivere in mezzo agli ingrati e non ci accorgiamo che gli ingrati spesso siamo noi.
10,00

Il sacramento del Battesimo. Uomini «nuovi» per Dio

di Novello Pederzini

editore: ESD-Edizioni Studio Domenicano

pagine: 112

10,00

Tutto per amore. Tutto con amore. Riflessioni e proposte per imparare ad amare

di Novello Pederzini

editore: ESD-Edizioni Studio Domenicano

pagine: 96

Questo libro parla d'amore in termini semplici, pratici e concreti. Non è un libro di teologia e non è rivolto ai "sapienti di questo mondo"; è soltanto un tentativo di calare il comandamento dell'amore nella realtà quotidiana come è vissuta in ogni stato di vita.
10,00

La libertà e le non-libertà

di Novello Pederzini

editore: ESD-Edizioni Studio Domenicano

pagine: 126

8,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.