Libri di O. Marchisio
Contattaci
Il continente Cina. La mappa delle regioni
editore: Editrice socialmente
Contattaci
China media. Dove è atterrata l'astronave?
editore: Editrice socialmente
pagine: 150
Le Olimpiadi sono il teatro entro cui la nuova Cina comunica a se stessa di esistere. Gli eventi olimpici per milioni di turisti cinesi sono lo specchio entro cui riconoscere il grande cambiamento avvenuto nel proprio paese. Infatti con grande imbarazzo la commissione olimpica cinese ha ridotto gli spazi per i turisti stranieri al 40% negli stadi e nei circuiti olimpici a vantaggio della pressante ed enorme domanda di connazionali desiderosi di "esserci", di partecipare a questo grande happening collettivo. Il riconoscimento dello spostamento del baricentro del mondo in Asia, in Cina, questo sono le Olimpiadi e questo vive il popolo cinese.
Ordinabile
Sistemi locali e reti lunghe. Crisi e problemi della geografia dell'industria italiana
editore: Franco Angeli
pagine: 352
Multinazionali e mercati finanziari sono i soggetti che solitamente individuiamo come legati alla mondializzazione dell'econom
Ordinabile
Ordinabile
Religione come cibo e cibo come religione
editore: Franco Angeli
pagine: 144
Dall'antropofagia all'eucarestia questo libro è un viaggio dentro il cibo vissuto come sacralità che alimenta il corpo collettivo che si è riprodotto dall'alba dei tempi. Nel momento del cibarsi vi è il massimo di condivisione e di comunione ma anche il rispetto delle individualità e della varietà, per questo il testo raccoglie la mappa delle diversità religiose rispetto al gioco sacro del cibo che si trasforma in corpo, in corpi. Oscar Marchisio, esperto di organizzazione del lavoro, sociologo e ricercatore, ha al suo attivo numerose pubblicazioni tecniche, scientifiche e divulgative.
Contattaci
Cibo come media. La rotta italiana tra la Scilla del McDonald's e le Cariddi della nouvelle cuisine
editore: Franco Angeli
pagine: 160
Ordinabile
Ordinabile
Contattaci
La tavola innovata. Trasformazione del prodotto e del processo alimentare
editore: Franco Angeli
pagine: 204
Ordinabile


