Libri di Otfried Preussler
L'asinello e l'angioletto
editore: Nord-Sud
pagine: 32
Una mattina, svegliandosi, l'asinelio non trova più la sua mamma! Per fortuna però non rimane a lungo da solo. Arriva un angioletto che sa dove è la sua mamma: nella stalla dove quella notte è nato il bambino Gesù. L'asinelio e l'angioletto si incamminano verso Betlemme, invitando a seguirli tutti quelli che incontrano lungo il cammino. I bambini, il pastore con le sue pecore, la famiglia del panettiere, la donna che vende i würstel e persino l'agente di polizia, tutti si uniscono a loro e insieme vivono il miracolo del Natale. Età di lettura: da 6 anni.
Contattaci
Il mulino dei dodici corvi
di Otfried Preussler
editore: Salani
pagine: 285
A quattordici anni Krabat scappa dalla casa dello zio e inizia a vagabondare in compagnia di altri due ragazzi. Un sogno inquietante, però, comincia a perseguitarlo: una voce gli ordina di raggiungere il mulino della palude di Kosel. Sconvolto ma incuriosito, Krabat decide di obbedire e va a bussare alla porta del mulino. Ad aprirgli c'è un uomo bizzarro e sinistro, che gli offre un impiego come apprendista. Ben presto, Krabat si renderà conto che il mulino è governato da rituali e segreti oscuri. Chi è il Compare misterioso che si presenta nelle notti di novilunio? E quali sostanze orribili tritura la Macina Morta? Una storia che trasporta il lettore nell'atmosfera cupa della magia nera per poi illuminarlo con la luce dei sentimenti. Una favola che si rivela un romanzo sulle scelte più importanti nella vita. Età di lettura: da 11 anni.
Contattaci
Il bimbo d'acqua
di Otfried Preussler
editore: Nord-Sud
pagine: 64
Guai ad avere i piedi asciutti: ci si ammala! Per un bambino che vive nell'acqua tutto è capovolto, ma anche lui dovrà imparar
Contattaci
Il piccolo fantasma
di Otfried Preussler
editore: Nord-Sud
pagine: 119
Se un raggio di sole colpisce un fantasma, il fantasma diventa di uno strano colore
Contattaci
La piccola strega
di Otfried Preussler
editore: Nord-Sud
pagine: 123
Una piccola strega di centoventisette anni è considerata troppo giovane per partecipare al Gran Ballo delle Streghe. Dovrà studiare stregoneria per un anno e allora forse potrà sperare di essere invitata. Ma la Piccola Strega si sbaglia, e invece di una buona strega diventerà una strega buona. Età di lettura: da 7 anni.
Contattaci
Contattaci


