Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Otto Grizzi

Mv Agusta F4. La moto più bella del mondo

di Otto Grizzi

editore: Nada

pagine: 240

Nata per la passione sviscerata di un uomo, Claudio Castiglioni, per le moto sportive e realizzata dal più geniale progettista delle due ruote, Massimo Tamburini, nell'autunno 1997 il mondo conosce la MV Agusta F4. Dopo vent'anni di oblio, il leggendario marchio dei trionfi agonistici di Carlo Ubbiali, Mike Hailwood e Giacomo Agostini torna a rivivere in un capolavoro a 4 cilindri in linea frontemarcia, la classica architettura della gloriosa "scuola italiana" che fu di GRB, CNA, OPRA, Rondine, Gilera, Benelli e MV. Con meccanica, ciclistica e carrozzeria coperti da numerosi brevetti, arrivano uno dopo l'altro decine di modelli che spostano sempre più avanti il limite qualitativo della produzione motociclistica mondiale. Una leggenda che, tra mille traversie, continua. Gli addetti ai lavori non hanno dubbi: la MV Agusta F4 è tuttora la "moto più bella del mondo". Questa monografia, la prima dedicata all'argomento, ne racconta la storia. Presentazione di Giovanni Castiglioni.
25,00

Lamborghini. La splendida antagonista

di Otto Grizzi

editore: Nada

pagine: 288

Ferruccio Lamborghini aveva un sogno: voleva costruire auto da granturismo ad alte prestazioni. Ma voleva anche che fossero le più belle, veloci e eleganti di tutte. Poi venne la Miura e il sogno divenne realtà, facendo invecchiare di colpo l'intera concorrenza. Seguirono altre GT da favola come la Countach e la Diablo, supercar caratterizzate da un mix irripetibile di artigianato "all'italiana" e alta tecnologia. Sono state realizzate dal lavoro, sotto il segno del Toro, di personaggi leggendari come Giotto Bizzarrini, Gian Paolo Dallara, Paolo Stanzani, Marcello Gandini e Bob Wallace. Questo libro è la loro storia, il racconto di un mito del mondo dei motori che è riuscito perfino a intaccare quello del Cavallino rampante.
20,00

Ferrari realtà e leggenda. Storia, competizioni, granturismo

di Otto Grizzi

editore: Giunti Editore

pagine: 384

Storia di uno, Enzo Ferrari, e storia di molti: quanti lo hanno affiancato, seguito, combattuto, hanno perso la vita per il suo trionfo, e quanti ne hanno poi colto l'eredità, portando nel terzo millennio l'incessante sfida tecnologica e sportiva del cavallino rampante. Una vicenda inimitabile (attentamente ricostruita e narrata con estrema efficacia), trascorsa fra i grandi dell'automobilismo d'ogni tempo e quelle vetture (F1, F2, Sport o granturismo) che hanno segnato la storia del design e delle competizioni.
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.