Libri di P. Fait
Organon. Testo greco a fronte
di Aristotele
editore: Laterza
pagine: 312
Un classico della filosofia riproposto in una nuova traduzione filologicamente rigorosa, accompagnata da un commento autorevole, chiaro e approfondito. Le confutazioni sofistiche sono il sesto e ultimo trattato delle opere aristoteliche concernenti la logica e la dottrina della scienza che la tradizione ha radunato sotto il titolo di Organon.
Contattaci
Darwin
di Jonathan Howard
editore: Il mulino
pagine: 121
Dopo aver fornito i dati biografici essenziali, il volume tratta delle ricerche e delle conoscenze che consentirono a Darwin di formulare la sua originale teoria dell'evoluzione, mostrando come egli combinasse concetti già in circolazione, come quelli di specie, adattamento ed evoluzione. Si occupa poi degli altri concetti centrali nella teoria darwiniana: la selezione naturale, la riproduzione sessuale, la variazione, l'ereditarietà, il perfezionamento e il progresso. Howard sostiene che la vera rilevanza di Darwin si misura nell'ambito che gli era proprio, cioè la biologia.
Ordinabile
La scienza nel Medioevo
di Edward Grant
editore: Il mulino
pagine: 144
La storia della scienza medievale è la storia di come l'antica scienza greca si è diffusa ed è stata assimilata nel suo passag
Contattaci


