fbevnts Libri di P. Severi - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di P. Severi

Una donna a Berlino. Diario aprile-giugno 1945

di Anonima

editore: Einaudi

pagine: 312

Il racconto lucido e coraggioso delle violenze e delle umiliazioni subite dalle donne berlinesi dopo la caduta del Terzo Reich
Disponibilità immediata
13,00

Ombre su Berlino. Le indagini di Gereon Rath

di Volker Kutscher

editore: Feltrinelli

pagine: 480

Berlino, 1929
Ordinabile
14,00

Babylon-Berlin

di Volker Kutscher

editore: Feltrinelli

pagine: 477

Berlino, 1929
Contattaci
12,00

Babylon-Berlin

di Volker Kutscher

editore: Feltrinelli

pagine: 477

Berlino, 1929
Contattaci
19,00

«Anima mia, diletta!». Lettere di Martin Heidegger alla moglie Elfride (1915-1970)

editore: Il Nuovo Melangolo

pagine: 381

Questo libro raccoglie uno dei più interessanti, ma anche dei meno noti, epistolari del Novecento, quello tra il filosofo Martin Heidegger e la moglie Elfride. Si tratta di una eccezionale testimonianza, che svela particolari inediti della vita privata di Heidegger, ritenuto universalmente uno dei più complessi e controversi filosofi del secolo scorso, il cui pensiero appassiona ancora oggi milioni di studiosi. Le lettere scritte da Heidegger alla moglie permettono di ricostruire la figura del grande pensatore tedesco, rivelando il lato nascosto di una personalità ricca di passione ma anche incline alle più comuni debolezze umane. Il libro, pubblicato nel 2005 in Germania ha suscitato un grande scalpore per le rivelazioni che conteneva sulla vita privata del grande filosofo (per esempio si è scoperto che il "figlio" Hermann in realtà era nato in seguito ad una relazione adulterina della moglie).
Ordinabile
28,00

Storia di un tedesco ebreo

di Jakob Wassermann

editore: Il Nuovo Melangolo

pagine: 150

"Non serve vivere per loro, morire per loro
Contattaci
15,00

Il castello di Rheinsberg. Libro illustrato per innamorati e altro

di Kurt Tucholsky

editore: Il Nuovo Melangolo

pagine: 172

Una giovane coppia di innamorati trascorre un idillico week-end estivo, lontano dal ritmo convulso della grande città e dalle convenzioni borghesi, nell'aura sospesa di un fiabesco castello, dove il tempo e lo spazio sembrano fermarsi. Scritto da Tucholsky nel 1912, questo breve romanzo ebbe subito successo e affascinò in Germania intere generazioni.
Ordinabile
8,00

L'adultera

di Theodor Fontane

editore: Il Nuovo Melangolo

pagine: 209

Pubblicato nel 1882 questo breve romanzo - il cui titolo in italiano, come nell'originale tedesco, ricorda il famoso quadro del Tintoretto - inaugura in Germania una narrativa che ha per protagonista quell'alta borghesia dell'età di Bismarck, di cui Thomas Mann descriverà successivamente la decadenza ne "I Buddenbrook".
Contattaci
8,00

Sociologia e storia

di Peter Burke

editore: Il mulino

pagine: 170

Contattaci
7,75

Panopticon. Venti saggi da leggere in dieci minuti

di Hans Magnus Enzensberger

editore: Einaudi

pagine: 113

Sull'efficacia del saggio breve Hans Magnus Enzensberger sembra non avere alcun dubbio
Fuori catalogo
16,00

Il silenzio

di Jan Costin Wagner

editore: Einaudi

pagine: 250

Finlandia, primi anni Settanta: due pedofili uccidono una ragazzina di tredici anni. Passano trentatre anni, il caso non è mai stato risolto, l'ispettore di polizia che allora indagava va in pensione. Qualche giorno dopo, nello stesso punto scompare un'altra ragazza. La nuova indagine è affidata a Kimmo Joentaa, che procede con molta prudenza e sensibilità. Nonostante passato e presente sembrino dolorosamente convergere, la polizia spera di ritrovare ancora in vita la ragazza. I due assassini, che dai tempi del primo omicidio non si erano piú rivisti, iniziano a controllarsi, l'uno angosciato dai rimorsi, l'altro indifferente a quanto gli accade intorno. E quando Joentaa chiuderà il caso, non sarà lui, ma solo il lettore, a conoscere la verità.
Contattaci
19,00

Luna di ghiaccio

di Jan Costin Wagner

editore: Einaudi

pagine: 267

Un assassino sconvolge la vita di una tranquilla città finlandese con una serie di inspiegabili omicidi legati dall'esile filo della sottrazione: dalle case scompare infatti sempre un oggetto appartenuto alla vittima. La morte più sorprendente di tutte è però quella di Sanna, moglie del poliziotto incaricato di seguire il caso: appena venticinquenne, è portata via da una malattia anch'essa inspiegabile. Kimmo Joentaa si ritrova così doppiamente coinvolto nel mistero della morte: al dolore per la perdita della giovane moglie si aggiunge il vortice degli omicidi che lo colpiscono con la forza di una rivelazione; perché con ogni nuova vittima torna a morire anche Sanna e trovare il colpevole diventa l'unico modo per non farsi travolgere dal dolore.
Contattaci
17,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.