fbevnts Libri di P. Vettore - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di P. Vettore

Duo. Testo originale a fronte

di Colette

editore: Marsilio

pagine: 256

Qual è il male peggiore? Un tradimento per amicizia o per sensualità? Questo l'interrogativo posto da Michel, impresario teatr
Disponibilità immediata
16,00

Monet, la Senna, le ninfee. Il grande fiume e il nuovo secolo. Catalogo della mostra (Brescia, 23 ottobre 2004-20 marzo 2005)

editore: Silvana

pagine: 367

Il catalogo, dedicato alla pittura impressionista, raccoglie un centinaio di dipinti incentrati su uno dei suoi temi più cari: la rappresentazione del paesaggio e, più specificatamente, della Senna, fiume che nella seconda metà dell'Ottocento ispirò numerosi artisti. Da Corot e Daubigny sino all'opera di Claude Monet, che seppe trasformare l'attenzione descrittiva verso il dato naturale in ascolto assorto, in indagine e discesa verso uno spazio interiore fatto del puro lirismo di colore e luce. Accanto a Monet, altri grandi artisti, da Renoir a Pissarro, da Caillebotte a Sisley. Un periodo storico di eccezionale rilievo artistico, come evidenziano i saggi contenuti nel catalogo e le schede critiche che ricostruiscono la storia di ciascuna opera.
Contattaci
40,00

Il vagone delle vacche

di Georges Hyvernaud

editore: Casagrande

pagine: 163

"Il vagone delle vacche", scrisse lo stesso Hyvernaud, "si può definire come il diario di un prigioniero del dopoguerra - un uomo qualsiasi - intrappolato in un lavoro meschino, in frequentazioni modeste e in ricordi banali, schiavo della sua città". In effetti, se il primo romanzo evocava l'esperienza nei campi di concentramento tedeschi, il secondo libro di Hyvernaud racconta il ritorno dei prigionieri e il tentativo di adattarsi alla vita ordinaria. Ne viene fuori un repertorio delle bassezze umane, del conformismo, delle gelosie, dell'ipocrisia, dell'ottusità bovina che affliggono la vita civile e il mondo letterario del dopoguerra, tra assurdo e cinismo.
Ordinabile
15,50

La morte di Dinah

di Emmanuel Bove

editore: Casagrande

pagine: 105

Il protagonista, Jean Michelet, è un imprenditore parigino costretto al cinismo dalle delusioni della vita
Contattaci
15,00

George Barbier. La nascita del déco. Catalogo della mostra (Venezia, 30 agosto 2008-5 gennaio 2009)

editore: Marsilio

pagine: 175

Prima opera monografica dedicata a uno degli artisti chiave del movimento déco, George Barbier (1882 -1932), illustratore di m
Fuori catalogo
35,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.