Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Paolo Conte

Razmataz

di Paolo Conte

editore: Feltrinelli

pagine: 256

"Razmataz è, in forma di racconto, la celebrazione dell'incontro della vecchia Europa con la giovane musica nera
60,00

Cesare Paribelli. Un giacobino d'Italia (1763-1847)

di Paolo Conte

editore: Guerini e associati

pagine: 445

Nato a Sondrio, avviato alla politica nella Palermo di Caramanico, fautore a Napoli della rivoluzione del 1799 e poi a lungo presente nella Milano di Bonaparte, Cesare Paribelli mai interruppe i suoi contatti con la Francia e guardò sempre Oltralpe per ipotizzare l'unità politica della penisola italiana. Paribelli rappresenta, pertanto, un esempio concreto di "giacobino d'Italia", ossia di rivoluzionario operante per l'unità italiana e propagatore nei territori della penisola di quelle istanze di libertà, eguaglianza e fratellanza affermatesi in Francia a far data dal 1789. Questo lavoro ripercorre le tappe dell'intera carriera politica di Paribelli per dimostrare come la sua battaglia, avviata nella stagione rivoluzionaria, si protrasse, seppur in forme e modalità differenti, anche lungo tutti gli anni napoleonici. Ben lungi dall'esaurirsi nel 1799, come a lungo affermato sull'onda dei primi studi sul suo conto condotti da Benedetto Croce, Paribelli proseguì nel suo impegno anche nei primi decenni del XIX secolo. La sua biografia si rivela, dunque, un'utile testimonianza per rivalutare l'apporto al processo risorgimentale da parte di protagonisti avviatisi alla politica sulla spinta delle idee-forza della Rivoluzione di Francia, irrobustendo, in pari tempo, il tracciato della via democratica all'unità d'Italia.
30,00

Parole e canzoni

Con videocassetta

di Conte Paolo

editore: Einaudi

Il cofanetto dedicato a Paolo Conte si compone di un libro-antologia del corpus di canzoni contiano, selezionata dallo stesso
20,00

Parole (le)

di Conte Paolo

editore: Umberto allemandi societa` editrice

25,82

Parole Di P. Conte (le)

di Conte Paolo

editore: Umberto allemandi societa` editrice

12,91

La quantificazione del comportamento. Tecniche, strumenti e metodologia

editore: Cortina raffaello

pagine: 209

Il volume analizza i principi e i metodi di ricerca applicati per effettuare misure comportamentali e presenta le principali tecniche di quantificazione del comportamento, le loro basi teoriche, i limiti e l'applicazione pratica, senza trascurare i dettagli operativi. Vengono anche descritti software per la registrazione del comportamento osservato ed è accluso un floppy disk con un apposito programma, elaborato dagli autori e liberamente utilizzabile.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.