Libri di Paolo Cortesi
L'officina di Nostradamus. Il futuro inventato delle Profezie
di Paolo Cortesi
editore: Carocci
pagine: 183
Nostradamus ha davvero previsto con secoli di anticipo le due guerre mondiali, l'assassinio di Kennedy, la Guerra Fredda, l'at
Il patto. Sappiamo davvero chi governa il mondo?
di Paolo Cortesi
editore: Nexus edizioni
pagine: 304
Cosa si farebbe pur di ottenere il potere assoluto sulla terra? Nella ricerca del misterioso eone che assicura il dominio totale, tutti i colpi sono ammessi, in una lotta segreta e senza quartiere. Seguendo una oscura rete di segnali, due studiosi si trovano al centro di ciò che è molto di più che un complotto le cui origini risalgono ai RosaCroce.
Il fuoco, la carne
di Paolo Cortesi
editore: Alberto Perdisa Editore
pagine: 176
Un romanzo sulla guerra sul Carso nel 1918 che, con la sua dura e difficile crudezza, illustra le conseguenze umane della guerra, porta le istanze di un pacifismo laico e la condanna del carattere sanguinario e della violenza assurda di ogni guerra. Paolo Cortesi con questo libro ha vinto il Premio di Narrativa Italiana Inedita Arcangela Todaro-Faranda, istituito dalla fondazione omonima, con sede presso la Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna. Paolo Cortesi, forlivese, laureato in filosofia, vive e lavora come bibliotecario a Forlì.