Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Paolo Ferri

Il cacciatore di comete. Diario di un'avventura nello spazio profondo

di Paolo Ferri

editore: Laterza

pagine: 360

Nel 2014, per la prima volta nella storia, l'uomo è entrato in contatto diretto con il nucleo di una cometa
13,00

Il lato oscuro del Sole. L'esplorazione spaziale della nostra stella

di Paolo Ferri

editore: Laterza

pagine: 264

L'avvento dell'era spaziale ha permesso agli scienziati di inviare sonde interplanetarie a studiare il Sole dallo spazio, al d
20,00

Racconti per salvare il pianeta

editore: Liscianilibri

pagine: 104

Attraverso sei storie in cui natura, animali e bambini sono i protagonisti, questo libro illustrato solleva i principali probl
19,90

Il cacciatore di comete. Diario di un'avventura nello spazio profondo

di Paolo Ferri

editore: Laterza

pagine: 360

Nel 2014, per la prima volta nella storia, l'uomo è entrato in contatto diretto con il nucleo di una cometa
18,00

I nuovi bambini. Come educare i figli all'uso della tecnologia, senza diffidenze e paure

di Paolo Ferri

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 242

I videogiochi sono il peggiore intrattenimento per i nostri figli? Assolutamente no, basta scegliere quelli giusti. Vietare internet ai bimbi? È una battaglia senza senso, meglio educare i più piccoli a sfruttarne le potenzialità e a evitarne i rischi. La tecnologia è un danno per l'apprendimento? Al contrario, se usata correttamente può diventare una grande risorsa. In un volume unico nel suo genere, Paolo Ferri - tra i maggiori esperti in Italia del rapporto tra media e società, nonché padre di un "nativo digitale" - mostra l'infondatezza di pregiudizi e paure che oggi circondano il mondo digitale - da "i videogame rendono stupidi" a "per colpa del web i giovani non hanno più relazioni vere" - e ci aiuta a comprendere cosa significhi nascere e crescere in una realtà permeata dalla tecnologia: dai videogiochi a internet, dai social network agli smartphone, questa guida permette a mamme e papà di risolvere i più comuni "dubbi digitali" e offre consigli e indicazioni pratiche per muoversi insieme ai figli tra rischi e potenzialità dell'"universo tecnologico" senza ansie e preoccupazioni.
12,00

Nativi digitali

di Paolo Ferri

editore: Mondadori bruno

pagine: 211

Media digitali e comunicazione interattiva sono i fenomeni più eclatanti del mutamento sociale e dell'industria culturale all'inizio del nuovo millennio. Oggi gli iPad, gli eBook, così come gli smartphone, e i Tablet Pc, sempre connessi a Internet, assediano ogni giorno più da presso il regno della carta stampata gutenberghiana. Ma la nuova cultura digitale, cioè l'affermarsi di uno stile comunicativo orientato all'interazione, alla produzione di contenuti e alla condivisione, è stata accompagnata, durante gli ultimi ventanni, dall'affacciarsi sulla scena di una nuova forma evolutiva dell'Homo sapiens: il "nativo digitale". Chi sono i nativi digitali? Come comunicano? Come si relazionano al sapere? Nati e cresciuti all'ombra degli schermi interattivi, i Nativi sono simbionti strutturali della tecnologia, e le protesi tecnologiche che utilizzano dall'infanzia sono parte integrante della loro identità individuale e sociale. Fin da piccoli videogiocano, hanno un blog, e comunicano sui social network come Facebook o My Space. E con questa specie in via di apparizione che dovremo confrontarci noi immigranti digitali. Non sono nuovi barbari... Sono i nostri figli e sono, semplicemente, diversi.
18,00

Digital kids

editore: Rizzoli Etas

19,00

Enciclopedia digitale per insegnanti. Con espansione online. Vol. 2: Il blog e l'e-book.

Il blog e l'e-book

editore: Guerini e associati

pagine: 112

12,90

Enciclopedia digitale per insegnanti. Con espansione online. Vol. 1: Il computer.

Il computer

editore: Guerini e associati

pagine: 112

12,90

L'esame orale per promotore finanziario

editore: Alpha test

pagine: 384

22,00

E-learning. Didattica, comunicazione e tecnologie digitali

di Paolo Ferri

editore: Mondadori education

pagine: 272

Il settore delle tecnologie digitali applicate alla formazione e all'educazione è, e diventerà sempre più, uno dei comparti di maggior sviluppo dell'industria culturale. Questo manuale si propone di offrire sia agli studenti che agli operatori della formazione una sintesi il più possibile completa sulle problematiche legate all'e-learning, che permetta di comprendere sia a livello teorico che applicativo le potenzialità delle nuove tecnologie nel campo delle scienze dell'educazione e della formazione.
18,30

Fine dei mass media

Le nuove tecnologie della comunicazione e le trasformazioni dell'industria culturale

di Ferri Paolo

editore: Guerini e associati

pagine: 131

15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.