Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Paolo Giulietti

La via di Francesco. Da La Verna e da Roma verso Assisi

editore: Terre di mezzo

pagine: 296

In un'unica guida gli itinerari per raggiungere Assisi da nord e da sud, a piedi o in bici
20,00

La via di Francesco. Da La Verna e da Roma verso Assisi

editore: Terre di mezzo

pagine: 289

In un'unica guida gli itinerari per raggiungere Assisi da nord e da sud, a piedi o in bici
20,00

La via Lauretana. A piedi da Assisi a Loreto. 150 km tra l'Umbria, le Marche... e ritorno

editore: Terre di mezzo

pagine: 147

Assisi e Loreto, ai due estremi di questo Cammino, sono tra le più antiche e frequentate mete di pellegrinaggio in Italia: da una parte la città di san Francesco, dall'altra il paese che ospita la Santa Casa di Nazaret. Le unisce un itinerario di una settimana, percorribile in entrambe le direzioni, immerso nella natura incontaminata dei boschi dell'Appennino, tra le verdi vallate umbre e marchigiane e tante località suggestive, come Spello, Tolentino e Macerata. La guida comprende le mappe dettagliate, la descrizione del percorso, le altimetrie, cosa vedere, dove dormire. Una serie di approfondimenti naturalistici, artistici e spirituali, inoltre, danno le chiavi di lettura di questo ricco tracciato, aiutando i pellegrini a decifrare i luoghi che attraversano grazie all'esperienza di chi l'ha fatto prima di loro.
18,00

A piedi a Gerusalemme. 16 giorni di cammino in Terra Santa

di Paolo Giulietti

editore: Terre di mezzo

pagine: 144

In cammino verso Gerusalemme, per completare, dopo Santiago e Roma, i tre famosi pellegrinaggi medievali. 16 giorni a piedi tra Israele e Palestina, sulle orme degli antichi pellegrini che, sbarcati ad Acri, avevano come meta la Città Santa. L'itinerario, che può essere percorso in entrambi i sensi, ha come cuore la "salita" a Gerusalemme. Ma altre tappe fondamentali sono Nazaret e il Tabor, il monte delle Beatitudini, Gerico, Betlemme... Come sempre, spostarsi a piedi obbliga a incontrare le persone, le culture, le religioni. E poi la natura: dalla pianura della costa alla depressione del Giordano alle colline della Giudea. L'ospitalità è in monasteri, kibbutz, scuole, ostelli. Una guida per gruppi di pellegrini ma anche per singoli.
18,00

La via di Francesco

editore: San paolo edizioni

pagine: 208

La guida alla Via di Francesco in un'edizione totalmente rinnovata. Un volume che accompagna i lettori nel loro cammino e li aiuta a entrare in contatto con la straordinaria figura di san Francesco, che non smette di affascinare e interrogare gli uomini di ogni tempo. Mentre si attraversa il cuore dell'Italia - l'Umbria, la Toscana e il Lazio - per ogni tappa viene indicato il percorso, le mappe, i chilometri, le ore di cammino, dove trovare ospitalità e i luoghi da visitare. Sono presenti il percorso del nord e quello del sud, da compiere a piedi e nelle varianti per chi decide di spostarsi in bicicletta. E ancora le informazioni per richiedere la credenziale del pellegrino, documento ufficiale della Via, che consente di ricevere il Testimonium Viae Francisci al termine del cammino.
9,90

La via di Francesco

editore: San paolo edizioni

pagine: 190

La guida ufficiale per i pellegrini sulla strada di San Francesco d'Assisi, realizzata in collaborazione con il Consorzio Umbr
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.