Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Paolo Poli

Il teatro della leggerezza. Libretti di sala

di Paolo Poli

editore: Marietti

pagine: 104

Raccolti per la prima volta in volume i preziosi libretti di sala scritti dall'attore e regista Paolo Poli, un unicum nel mond
9,50

Analisi dei dati con Excel 2013

di Paolo Poli

editore: Hoepli

pagine: 402

Rivolto a chi già utilizza Excel 2013 per le attività quotidiane, il libro affronta le funzionalità più potenti e creative del software, come la realizzazione di formule impiegando la ricca biblioteca di funzioni di Excel. Il libro si concentra sulla trasformazione dei dati grezzi in informazioni utili e ricche di significato, in grado di segnalare tendenze e di evidenziare relazioni altrimenti nascoste in una grande mole di dati. Dopo aver approfondito l'impiego di vari tipi di formule e funzioni per l'elaborazione di dati di ogni genere (non solo numerici, ma anche testuali, temporali, di ricerca e finanziari), la guida si concentra sugli strumenti più avanzati offerti da Excel 2013, come le tabelle pivot, il Risolutore e gli Strumenti di analisi. Il tutto coadiuvato da numerosi esempi pratici.
26,90

Fotografia digitale. La fotocamera e lo scatto

di Paolo Poli

editore: Apogeo

pagine: 156

Gli apparecchi fotografici digitali sono oggi più che mai di uso comune e consentono di immortalare i momenti più significativi in maniera rapida ed economica. D'altra parte non tutte le foto sono uguali e ottenere risultati piacevoli non è così semplice. Questo manuale - tutto a colori - concilia aspetti pratici e teorici accompagnando il lettore in questo affascinante mondo per scegliere il modello di fotocamera ideale, comprendere le basi della fotografia come i tempi di esposizione e la profondità di campo, utilizzare le funzionalità di scatto automatiche semiautomatiche e manuali, e infine organizzare e archiviare le immagini nel computer. Argomenti: Le basi della fotografia digitale; Anatomia di una fotocamera; Luce e tempi di scatto tra obiettivi e diaframmi; Fotografare in modalità automatica; Fotografare in modalità programmata; Fotografare in modalità preimpostata; Importare e organizzare le immagini nel computer.
9,90

Internet per tutti. Navigare, comunicare, informarsi

di Poli Paolo

editore: Hoepli

L'uso del computer è sempre più legato alla connessione in Rete
12,90

Il computer per tutti. Lavorare, divertirsi, comunicare

di Paolo Poli

editore: Hoepli

pagine: 384

Per chi non ha mai usato un computer e vuole tenersi al passo coi tempi. Per chi vorrebbe usare il proprio computer, ma non sa da che parte iniziare. Per chi ha sempre usato il computer per fare "le solite cose", ma sa che ci si può fare di tutto e vuole sapere come e con quali strumenti. Il computer è il protagonista di una rivoluzione: anche il modello più economico ci mette nelle mani immense possibilità che non sempre sappiamo cogliere appieno. Questo libro vi aiuterà a capire e usare al meglio il computer, per creare documenti, eseguire calcoli, gestire fotografie, brani musicali e video sul disco rigido, su CD o DVD, ma anche a navigare nel Web e a comunicare con il mondo. I vari capitoli accompagnano, passo dopo passo, a scoprire il nostro computer che, di volta in volta, si trasformerà in un una macchina per scrivere, una calcolatrice straordinariamente potente, un album di fotografie, un player di brani musicali, un banco di montaggio video e una finestra aperta sul Web.
14,90

Sempre fiori mai un fioraio

Ricrodi a tavola

editore: Rizzoli Controtempo

pagine: 172

Se fossimo in una favola, Paolo Poli sarebbe insieme Biancaneve e la strega, il lupo e Cappuccetto Rosso, l'orco e Pollicino
14,00

Genoveffa di Brabante

editore: Gallucci

pagine: 36

Una favola adulta di amore e tradimenti, di intrighi e riscatto
19,50

Genoveffa di Brabante

editore: Gallucci

Una favola adulta di amore e tradimenti, di intrighi e riscatto
11,70

Fotografia digitale. La fotocamera, lo scatto, l'elaborazione

di Paolo Poli

editore: Apogeo

pagine: 372

La fotografia digitale consente a chiunque di immortalare i momenti più significativi della propria vita in maniera rapida ed economica. Tuttavia non tutte le foto sono uguali e ottenere risultati piacevoli non è così semplice. Il libro accompagna alla scoperta di questo affascinante mondo. Dalle nozioni di base come messa a fuoco, diaframmi, profondità di campo, agli elementi che distinguono la fotografia digitale da quella analogica. Dalla scelta della fotocamera più adatta alle proprie esigenze, alle funzionalità di scatto automatiche, semiautomatiche e manuali. Dall'acquisizione delle foto, all'elaborazione attraverso Photoshop (nella versione CS5). Dall'archiviazione sul computer in cataloghi organici e funzionali, alla stampa vera e propria. Tra le pagine di ogni capitolo gli esperti troveranno consigli e trucchi per migliorare la qualità del proprio lavoro; mentre gli utenti alle prime armi apprezzeranno i suggerimenti su come risolvere i problemi più comuni e ottenere risultati dall'aspetto professionale.
29,00

Fotografia digitale

di Poli Paolo

editore: Apogeo

pagine: 152

Gli apparecchi fotografici digitali sono ormai di uso comune e consentono a chiunque di immortalare i momenti più significativ
9,90

Il sorriso della mezzaluna. Umorismo, ironia e satira nella cultura araba

editore: Carocci

pagine: 196

Lo stereotipo dell'arabo dal volto truce che brandisce una scimitarra fa parte del nostro immaginario collettivo. Negli ultimi anni poi l'aspetto minaccioso dell'Oriente, in particolare di quello arabo-musulmano, ha avuto un revival drammatico. Si rafforza nell'opinione pubblica l'idea di una intera civiltà incapace di leggerezza e d'ironia. Immagine irrealistica, che cozza contro la straboccante umanità dei villaggi e delle metropoli del Medio Oriente o del Nordafrica, per tanti aspetti simili ad altri spazi mediterranei.
18,00

Calcoli e grafici con Excel 2007

di Paolo Poli

editore: Apogeo

pagine: 72

Come esporre una serie di dati numerici in una forma piacevole e di immediata comprensione, combinando grafica, colori e testi? Come semplificare e automatizzare le attività di calcolo? Le risposte e gli strumenti sono forniti da Excel, mentre questo libro condensa le indicazioni che rendono l'utilizzo di questo software meno complesso di quanto si possa pensare.
6,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.