fbevnts Libri di Paolo Vites - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di Paolo Vites

Un sentiero verso le stelle. Sulla strada con Bob Dylan

di Paolo Vites

editore: Pacini Editore

pagine: 205

Il volume non è l'ennesima biografia, né tantomeno l'ennesimo saggio critico su quello che si può definire il più importante autore di canzoni rock del ventesimo secolo. È un diario, una sorta di romanzo rock in cui l'autore racconta quasi trent'anni di concerti di Bob Dylan a cui ha assistito. Non solo: anche incontri nel backstage con Dylan stesso, interviste esclusive con i suoi musicisti, i fan, le groupie: immagini di un mondo che sta scomparendo, quello del grande rock che ha segnato gli ultimi decenni della cultura popolare. Con interventi esclusivi di Steve Wynn, Eric Andersen ed Elliott Murphy.
Ordinabile
18,00

Le canzoni di Cat Stevens

di Paolo Vites

editore: Editori Riuniti

pagine: 223

Attraverso l'analisi dei testi di tutte le canzoni di Stevens, il libro indaga su questo affascinante e misterioso cantautore che è tornato alla ribalta solo oggi rivelando, alla luce dei tragici avvenimenti che infiammano il mondo del post 11 settembre 2001, la grande attualità del suo messaggio lirico e musicale.
Ordinabile
16,00

Clash

editore: Editori Riuniti

pagine: 128

Contattaci
9,50

Patti Smith

di Paolo Vites

editore: Editori Riuniti

pagine: 116

Quando Patty Smith arrivò sulle scene musicali, a metà degli anni Settanta, cambiò in modo decisivo il volto della musica rock: dopo di lei fu il diluvio del punk e le donne, per la prima volta dai tempi di Janis Joplin, divennero protagoniste, rompendo quel tabù che ha sempre visto questa musica fortemente maschilista. Ma Patti Smith portò anche a compimento quella missione che, tentata da personaggi come Bob Dylan, era stata abbandonata a metà negli anni Settanta: unire poesia e rock'n'roll, come avevano sognato i poeti della "beat generation".
Contattaci
9,50

Bob Dylan 1962-2002. 40 anni di canzoni

di Paolo Vites

editore: Editori Riuniti

pagine: 382

L'intento del volume è quello di ripercorrere l'opera discografica di Bob Dylan, perché ciò significa compiere un viaggio attraverso la storia dell'America, dai primi anni Sessanta fino ai giorni nostri. Il libro analizza uno per uno tutti i suoi album in studio, raccontandone la genesi attraverso una documentazione storica rigorosa, aneddoti e testimonianze dei diretti protagonisti. La presenza all'interno del libro di un'appendice che seleziona, su circa duemila documenti sonori, i cento migliori concerti di Bob Dylan contribuisce a fornire un ritratto completo dell'artista, che spesso ha dimostrato di trovarsi a suo agio su un palco piuttosto che in una sala d'incisione.
Contattaci
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.