Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Patricia Highsmith

Piccoli racconti di misoginia

di Patricia Highsmith

editore: La nave di Teseo

pagine: 112

Patricia Highsmith, in questa raccolta di diciassette racconti pungenti e affilati, trasforma quelli che potrebbero essere dei
16,00

Il sepolto vivo

di Patricia Highsmith

editore: Bompiani

pagine: 255

Sullo sfondo di una colossale truffa concepita e attuata nel mondo del collezionismo d'arte si fronteggiano due uomini: Tom, u
8,00

Dei gatti e degli uomini

di Patricia Highsmith

editore: Bompiani

pagine: 102

Si racconta che quando ascoltò il famoso appello di John Fitzgerald Kennedy alla radio nel 1961 - "Non chiedete che cosa il vostro paese può fare per voi; chiedete che cosa potete fare voi per il vostro paese" - Patricia Highsmith si alzò, andò in cucina, e diede da mangiare ai suoi gatti. Per la regina del thriller, i gatti non sono stati solo compagni di vita, ma irresistibili tentazioni letterarie: i testi raccolti in questo volume illuminano con le tinte del giallo animali apparentemente innocenti, in realtà diabolici eredi dei felini che hanno imperversato a più riprese nella storia della letteratura, sulla scia di Poe, Colette, Bulgakov e molti altri. "I gatti hanno sempre un che di malizioso dietro le loro espressioni composte" scrive Patricia Highsmith, e inseguendo quello sguardo misterioso ci regala un'indagine sorprendente sul rapporto che gli uomini hanno con i loro amici più infedeli.
10,00

Gioco per la vita

di Patricia Highsmith

editore: Bompiani

pagine: 356

Due amici. L'amante di entrambi. Un omicidio. Ramon, fanatico cattolico, ossessionato dall'idea di peccato, e Theo, generoso, responsabile, razionale, sono due amici che, oltre ad aver condiviso mille avventure, dividono la medesima amante, Leila, creatura libera e selvaggia, riluttante a qualsiasi legame stabile. Tornando da un viaggio, Theo trova Leila assassinata e sfregiata. L'accusa ricade sul suo amico Ramon che, inspiegabilmente, confessa il delitto. Ma la polizia non appare convinta della confessione di Ramon e Theo si rende presto conto dell'assurdità della confessione dell'amico. In un Messico assolato e ambiguo, l'autrice costruisce una trama fitta di colpi di scena, affondando la propria penna nelle pieghe più intime dell'animo umano.
17,00

Schegge di vetro

di Patricia Highsmith

editore: Bompiani

pagine: 207

Un uomo che usa la sua mente come un'onnipotente macchina da scrivere. Un gruppo di amici affiatati che diventa una setta capace di assorbire e divorare qualunque elemento disturbante esterno. Uno stagno le cui erbacce infestanti sembrano vivere di vita propria. Una rapina notturna dagli esiti imprevedibili. Una lotta per la proprietà terriera fra due proprietari di fondi confinanti che non si ferma neanche di fronte all'omicidio. Dodici inquietanti scenari da leggere con il fiato sospeso.
7,90

Catastrofi più o meno naturali

di Patricia Highsmith

editore: Bompiani

pagine: 247

Quando René Thom formulò la sua "teoria delle catastrofi" probabilmente non pensava che avrebbe trovato un'eco letteraria nei racconti di Patricia Highsmith. Più o meno naturali, qui le catastrofi sono protagoniste, riguardano un po' tutti, perché appartengono alla realtà di ogni giorno, al degrado e alla crudeltà del mondo in cui viviamo.
7,50

Gente che bussa alla porta

di Patricia Highsmith

editore: Bompiani

pagine: 330

Protagonisti dei romanzi di Patricia Highsmith sono spesso quei fatti della quotidianeità che si mutano in "un'allucinante vicenda", quelle pagine di cronaca in cui un'intera vita si riduce a un "trafiletto sormontato da una fotografia". Ma il sipario appena sollevato subito cala, e regna nuovamente il silenzio. Ed è proprio in questa pausa quasi infinita che la scrittrice tesse la trama di "Gente che bussa alla porta", aprendo al lettore l'uscio di casa Alderman e descrivendo il tranquillo ménage di una famiglia borghese investita all'improvviso da una folgorazione religiosa che stravolge ogni equilibrio fino a compromettere irrimediabilmente il rapporto tra il padre e il primogenito.
8,00

La spiaggia del dubbio

di Patricia Highsmith

editore: Bompiani

pagine: 270

Tunisia: un paesaggio di luci e di ombre profonde, un mondo dove la vita umana è una merce esposta in un suk al tramonto: né più preziosa, né meno comune di tante altre. Howard Ingham, un giovane scrittore newyorkese, sicuro di sé e delle sue scelte, si lascia rapire dalla natura del paesaggio, abbandonandosi a sogni ed evasioni che lo allontanano dalla realtà. E' possibile ricostruirsi un'identità più autentica, più solida, al di là di ogni senso morale comune? E se questa è la domanda, un atto criminale può essere la risposta?
7,60

Inseguimento

di Patricia Highsmith

editore: Bompiani

pagine: 239

Il trapestio dei passi sui ponti di Venezia, gli echi di una città che dissolve ogni ricordo, le ombre che si materializzano nelle calli: è questo lo sfondo del duello che contrappone due uomini precedentemente legati da un vincolo di parentela. Ed Coleman, pittore americano cinquantenne, e Ray Garrett, mercante d'arte ex genero di questi, si fronteggiano con la feroce intenzione di annullarsi a vicenda e di sfuggire alla realtà che li ha coinvolti in una sfida senza appello. A innescare la miccia di questo odio smisurato è il suicidio di Peggy Coleman motivato, a detta del padre, dalle distrazioni e dalle pressanti esigenze di Ray. E la perdita di quell'unico legame scatena in Ed un irrefrenabile desiderio di vendetta.
10,00

Il talento di Mr. Ripley

di Patricia Highsmith

editore: Bompiani

pagine: 295

Tom Ripley, in viaggio dalla natia Boston in Italia, si invaghisce della personalità e del modo di vivere di Dickie, un giovan
8,90

La casa nera

di Patricia Highsmith

editore: Sellerio Editore Palermo

pagine: 306

Questa raccolta ripropone undici classici racconti della scrittrice americana, tra cui La casa nera del titolo, La preda del gatto e Accadde a Roma.
13,00

Il ragazzo di Tom Ripley

di Patricia Highsmith

editore: Bompiani

pagine: 306

Si può avere ucciso, e vergognarsene. O avere ucciso più volte, e costruire su quegli omicidi difendibili e anzi necessari un modello di vita, una coerente visione etica del mondo. E' così per Tom Ripley, che ritorna in questo romanzo per proteggere e iniziare alla vita un giovane miliardario, Frank, convinto di aver causato la morte del padre invalido e tormentato quindi dai sensi di colpa.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.