Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Patrizia Catellani

Psicologia sociale dell'alimentazione

editore: Vita e pensiero

pagine: 239

Le nostre scelte alimentari sono guidate da molteplici dimensioni psicologiche: cognitive, emotive, valoriali, sociali e compo
28,00

Psicologia politica

di Patrizia Catellani

editore: Il mulino

pagine: 267

La psicologia politica ha assunto in questi anni un ruolo centrale nell'ambito della psicologia sociale applicata, affrontando una serie di questioni rilevanti per gli studiosi come per i cittadini. Quali sono le informazioni politiche che ci colpiscono di più? Su cosa si basa la nostra scelta di voto, sulla fedeltà a un partito, sulle caratteristiche dei candidati o sull'operato di un governo? Si può parlare di fondamenti psicologici delle ideologie? Come utilizzano i politici il linguaggio per raggiungere i loro scopi? Il volume risponde a questi e altri interrogativi offrendo un compendio della disciplina aggiornato agli sviluppi più recenti.
24,00

Psicologia politica

di Catellani Patrizia

editore: Il mulino

pagine: 216

Il volume spiega il funzionamento di alcuni meccanismi fondamentali dell'esperienza politica di ciascuno: come sono selezionate e interpretate le informazioni ricevute? Come avviene lo schieramento a favore/contro un certo tema o un certo candidato? Perché le decisioni politiche non sono basate soltanto sul perseguimento razionale dell'interesse personale, ma anche su fattori di natura cognitiva e sociale? Quali sono i principi e i valori fondanti delle scelte politiche? Qual è la grammatica del linguaggio e della comunicazione politica? L'influenza esercitata dai media? Quali le regole della partecipazione politica, del comportamento di voto, delle azioni collettive?
16,00

Psicologia dello sviluppo individuale e sociale

editore: Vita e pensiero

pagine: 336

19,63

Psicologia dello sviluppo individuale e sociale

editore: Vita e pensiero

pagine: 336

Psicologia evolutiva e psicologia sociale sono andate progressivamente avvicinando molte delle loro prospettive. La ricerca contemporanea sostiene sempre più una concezione dinamica e continuativa dello sviluppo non connessa alle fasi cronologiche ma piuttosto alle occasioni e situazioni vitali. In questa prospettiva assume sempre più importanza il fenomeno dell’interazione psicosociale nel suo duplice aspetto di rapporto fra individui e di rapporto fra individuo e ambiente. Il volume espone i problemi della interazione quali fondamenti dello sviluppo nel corso di tutta la vita. Esso è destinato in primo luogo agli studenti dei corsi di psicologia evolutiva e sociale, ma può essere utile ed interessante anche per chi, come insegnanti, educatori, operatori sociali, si trova ad operare nei vari campi in cui l’interazione rappresenta il fondamento dello sviluppo normale o deviante della personalità.
20,00
15,49
8,26

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.