Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Peter Fonagy

Mentalizzazione e disturbi di personalità. Una guida pratica al trattamento

editore: Cortina raffaello

pagine: 520

I fallimenti nella mentalizzazione determinano disregolazione emotiva, impulsività, comportamenti violenti e autodistruttivi
45,00

Terapia dinamica interpersonale breve. Una guida clinica

editore: Cortina raffaello

pagine: 266

La terapia dinamica interpersonale è una psicoterapia psicodinamica per il trattamento dei disturbi dell'umore
28,00

La mentalizzazione nella pratica clinica

editore: Cortina raffaello

pagine: 431

Tenendo conto dei risultati delle più recenti ricerche, che sostengono con sempre maggiore evidenza l'efficacia degli interven
39,00

Guida pratica al trattamento basato sulla mentalizzazione. Per il disturbo borderline della personalità

editore: Cortina raffaello

pagine: 218

II volume fornisce linee guida pratiche e di facile applicazione per il trattamento dei pazienti borderline, per aiutarli a sviluppare una più solida capacità di mentalizzazione nel contesto di una relazione di attaccamento. II testo è corredato di riferimenti teorici essenziali, integrati da precise indicazioni sulle procedure di valutazione e sugli interventi di base per promuovere la mentalizzazione. E naturalmente anche sulle cose da non fare. In appendice sono allegati una check-list da utilizzare nella fase di valutazione e un esercizio di autovalutazione per il clinico, per misurare il grado di aderenza al modello e alla prassi clinica basata sulla mentalizzazione.
25,00

Psicopatologia evolutiva. Le teorie psicoanalitiche

editore: Cortina raffaello

pagine: 489

Fin dagli esordi, la psicoanalisi ha fornito un contributo fondamentale alla psicologia evolutiva, indagando la dinamica del rapporto madre-bambino. Gli autori passano in rassegna le più importanti teorie psicoanalitiche, da Freud ai più recenti studi sull'attaccamento e sulla funzione riflessiva. Il libro costituisce così un aggiornato manuale, corredato da una ricchissima bibliografia, ma anche l'occasione di ripensare al ruolo che il paradigma psicoanalitico può continuare a svolgere nella riflessione teorica e nella pratica clinica di psichiatri, psicologi e psicoterapeuti.
38,50

Il trattamento basato sulla mentalizzazione. Psicoterapia con il paziente borderline

editore: Cortina raffaello

pagine: 453

Gli autori presentano il primo resoconto del trattamento basato sulla mentalizzazione per il disturbo borderline di personalità, la cui efficacia è stata dimostrata dalla sperimentazione clinica. Numerosi esempi illustrano le strategie e le tecniche fondamentali e viene fornita un'informazione dettagliata su come applicare la terapia, fondata sulla mentalizzazione nella pratica quotidiana. Rivolto ai professionisti della salute mentale, questo volume segna una nuova direzione nel trattamento dei pazienti borderline.
42,00

Psicanalisi e teoria dell'attaccamento

di Peter Fonagy

editore: Cortina raffaello

pagine: 242

22,00

Attaccamento e funzione riflessiva

editore: Cortina raffaello

pagine: 455

Il volume raccoglie gli scritti di Peter Fonagy e Mary Target, ricercatori che lavorano all'Anna Freud Center di Londra. Fonagy si propone di mettere a confronto e coniugare la ricchezza dell'eredità psicoanalitica con il cognitivismo, la teoria dell'attaccamento e l'infant research. Il volume è articolato in cinque sezioni: attaccamento e psicoanalisi; attaccamento, stati borderline e teoria della mente; giocare con la realtà; aggressività e violenza; psicoanalisi e cambiamento (della tecnica e degli obiettivi del trattamento).
38,00

Studi critici su Il poeta e la fantasia

editore: Cortina raffaello

pagine: 218

Volume curato dall'"International Psychoanalytical Association", che presenta uno degli scritti classici di Freud e alcuni saggi critici dei più importanti autori contemporanei. Gli studi su "Il poeta e la fantasia" situano il testo di Freud nel contesto storico e descrivono il significato clinico delle fantasie e dei sogni ad occhi aperti.
20,50

Studi critici su l'amore di transfert

editore: Cortina raffaello

pagine: 200

Terzo volume della collana di testi curati dall'International Psychoanalytical Association, che presenta uno degli scritti classici di Freud e alcuni saggi critici dei più importanti autori contemporanei. Gli studi su L'amore di transfert sono di: Friedrich Wilhelm Eickhoff, Robert Wallerstein, Roy Schafer, Max Hernandez, Betty Joseph, Merton Max Gill, Fidias Cesio, Jorge Canestri, Takeo Doi e Daniel Stern.
19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.