Libri di Philippe Brasseur
1001 attività per raccontare, esplorare, giocare, creare con i libri
di Philippe Brasseur
editore: Lapis
pagine: 125
Come far venire "voglia di libri" ai bambini? Provate a seguire le attività proposte in questo manuale: 1001 idee per giocare, dipingere, cantare, parlare, ballare, recitare... con i libri. E il successo è assicurato. Per tutti i genitori, i librai, i bibliotecari, gli insegnanti e gli operatori che desiderano avvicinare i bambini al mondo dei libri. Età di lettura: da 7 anni.
Ordinabile
1001 attività per raccontare, esplorare, giocare, creare con i libri
di Philippe Brasseur
editore: Lapis
pagine: 125
Come far venire "voglia di libri" ai bambini? Provate a seguire le attività proposte in questo manuale: 1001 idee per giocare, dipingere, cantare, parlare, ballare, recitare... con i libri, e il successo è assicurato. "Dalla prima infanzia cominciamo a usare la parola "bello" - lontani da un giudizio estetico - per definire ciò che ci piace e ci emoziona, per esprimere una precisa percezione di utilità. Così, quando ho letto le bozze di "1001 attività per raccontare, esplorare, giocare, creare con i libri" ho pensato "che bel libro" che invece significava "che libro utile". Non avrei mai creduto che si potesse riunire in un limitato numero di pagine tanto materiale denso di suggerimenti concreti, piacevoli, divertenti e di facile utilizzo per giocare con i libri e far entrare con entusiasmo i bambini nel mondo della lettura. Mondo magico e incantato che non richiede esercizi didattici, ma la determinante partecipazione dell'adulto." (Roberto Denti) Età di lettura: da 7 anni.
Contattaci
Milleuno attività per raccontare, esplorare, giocare, creare con i libri
di Philippe Brasseur
editore: Lapis
pagine: 125
Provate a seguire le attività proposte in questo manuale: 1001 idee per giocare, dipingere, cantare, parlare, ballare, recitare... con i libri, e il successo è assicurato. "Dalla prima infanzia cominciamo a usare la parola "bello" - lontani da un giudizio estetico - per definire ciò che ci piace e ci emoziona, per esprimere una precisa percezione di utilità. Così, quando ho letto le bozze di "1001 attività per raccontare, esplorare, giocare, creare con i libri" ho pensato "che bel libro" che invece significava "che libro utile". Non avrei mai creduto che si potesse riunire in un limitato numero di pagine tanto materiale denso di suggerimenti concreti, piacevoli, divertenti e di facile utilizzo per giocare con i libri e far entrare con entusiasmo i bambini nel mondo della lettura. Mondo magico e incantato che non richiede esercizi didattici, ma la determinante partecipazione dell'adulto." (Roberto Denti) Età di lettura: da 7 anni.
Contattaci
Contattaci


