Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Pitagora

Simboli. Testo greco a fronte

di Pitagora

editore: La vita felice

pagine: 182

Con l'espressione simboli (symbola) o acusmi (akousmata) la tradizione antica indica una serie di sentenze misteriose e spesso
12,50

Versi aurei. Testo greco a fronte

di Pitagora

editore: Medusa Edizioni

pagine: 89

Vissuto nel VI secolo a.C., nativo di Samo, dopo avere percorso le rotte del Mediterraneo, ed essere venuto a contatto con l'antica sapienza del mondo egizio, intorno al 530 Pitagora si fermò a Crotone, in Magna Grecia, e lì fondò una comunità di carattere religioso e filosofico che si riconosceva nel suo insegnamento. Se la sua figura assunse ben presto caratteri leggendari, non c'è dubbio che da Pitagora e dai suoi discepoli sembra irradiarsi una nuova forma del pensiero greco: la realtà è numero; l'universo si risolve in armonia dei contrari; la memoria è il principio conoscitivo che consente di risalire al divino; l'anima, imprigionata nel corpo, aspira a ritornare in cielo, sua vera patria, dopo un ciclo di espiazioni e di reincarnazioni.
10,00

Fiato d'artista. Dieci anni a Piazza del Popolo

di Paola Pitagora

editore: Sellerio Editore Palermo

pagine: 204

Una cronaca degli anni Sessanta a Roma raccontata da Paola Pitagora; una fetta di vita italiana di quarant'anni fa, in particolare del mondo dello spettacolo. Scritto in forma di diario, il libro, in cui si intrecciano pubblico e privato, si rivela un documento della storia recente del nostro paese.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.