Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Potente Antonietta

Il miele e l'amaro. Lettura mistico-sapienziale dell'Apocalisse

di Antonietta Potente

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 176

Questo libro è come un tessuto
14,00

L'acqua è insegnata dalla sete. Riflessioni sull'errore umano

editore: Sanpino

pagine: 112

Grandi saggisti, teologi e pensatori del nostro tempo si ritrovano insieme per riflettere sulla capacità che hanno l'uomo e la
14,50
7,00

È vita ed è religiosa. Una vita religiosa per tutti

di Antonietta Potente

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 176

Questo testo è scritto per chi non conosce a fondo la "vita religiosa" e per chi, pur conoscendola, la vuole rileggere ancora. Dunque per le religiose e i religiosi, certamente, ma anche per idealisti e idealiste degli anni Sessanta/Settanta e per quelli postmoderni. Il testo comincia con una contestualizzazione della riflessione: rileggere la vita religiosa oggi alla luce della sapienza umana ed evangelica, in un momento storico che chiamiamo di "crisi". Si rifà quindi alle origini dell'epoca cristiana per ritrovare ispirazione: dove è nata la vita religiosa, scoprendo così la scelta alternativa a un cristianesimo strutturato, la creatività di questa scelta e la laicità dell'origine nella religiosità della vita. Analizza poi le metamorfosi della vita religiosa insieme a quelle della società, fa una rilettura dei voti e dei lineamenti principali della vita religiosa: la solitudine comunitaria, l'appartenenza all'altro, ecc. Trasformazione o metamorfosi della spiritualità? Ciò che chiamiamo vita religiosa e la sua storia, letta in modo sapienziale, oggi potrebbe diventare uno stile alternativo per tutti.
13,00

Un bene fragile

Riflessioni sull'etica

di Potente Antonietta

editore: Mondadori

pagine: 180

Antonietta Potente è teologa e suora domenicana, molto lontana, però, dalla tradizionale immagine delle religiose
10,00
10,00
10,00

Non è tempo di trattare con Dio affari di poco conto

editore: Edizioni Romena

pagine: 160

10,00

Comporre la vita. In ascolto della prima Lettera di Giovanni

editore: Editrice Domenicana Italiana

pagine: 198

Dalmazio Mongillo. Nel suo scritto cerca di educare a comporre la propria vita e la propria relazione col Signore - per vivere partecipando alla storia quotidiana - attraverso la rilettura dei passi più belli della Prima Lettera di Giovanni e con alcune riflessioni sulla preghiera. Carlo Molari. L'autore, soffermandosi su due aspetti fondamentali della stessa Prima lettera di Giovanni: la chiamata a raggiungere l'identità filiale, e l'amore o agàpe come caratteristica dei pellegrini verso il compimento, intende orientare a sviluppare la dimensione spirituale delle persone, così che possano diventare figli suoi e testimoniare il suo amore. Antonietta Potente. Con la sua testimonianza l'Autrice sottolinea la serietà del pensiero di Dalmazio Mongillo, il suo ascetico modo di studiare, la sua sensibilità e inquietudine costante nella ricerca, abbinati sempre ad un certo humour che sbocciava in momenti di serenità e convivialità.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.