Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Pratesi Marco

Tutti Alla Festa / C. Commento Ai Vangeli Del

di Pratesi Marco

editore: Edizioni Messaggero Padova

Commento esegetico e pastorale ai brani del vangelo proposti nelle domeniche e nelle feste dell`anno c
15,00

Tutti Alla Festa. Commento Ai Vangeli Del Ciclo Festivo. Ann

di Pratesi Marco

editore: Edizioni Messaggero Padova

Il volume offre un commento ai vangeli proposti nella liturgia festiva dell`anno b, comprese le solennita` e alcune altre fest
12,00

Stabile come il cielo. Commento all'Antico Testamento della liturgia festiva. Anni A B C

di Marco Pratesi

editore: Edb

pagine: 264

Nel commento, orale o scritto, alla liturgia festiva, la prima lettura risulta spesso trascurata: va perduto un tesoro. "La fede cristiana nasce dall'interazione di questi due poli: l'esperienza degli Apostoli e la Scrittura ebraica. Questa ha permesso di cogliere la portata della Pasqua di Gesù, e si è a sua volta illuminata di senso nuovo proprio nel confronto, anche duro, con quella. I due poli vanno tenuti insieme, nella consapevolezza che la vicenda di Gesù si spiega nel confronto con l'Antico Testamento e che questo prende il suo senso ultimo solo alla luce di quella" (dall'Introduzione). Il volume commenta i brani dell'Antico Testamento, che costituiscono la prima lettura del ciclo triennale delle domeniche ABC e delle feste. Spesso si tratta dei brani vetero testamentari in assoluto più importanti e significativi: attraverso crisi grandi e piccole, l'Antico Testamento proclamato nella liturgia festiva presenta il cammino della promessa di Dio che, in lotta per liberare l'uomo dagli idoli, 'preme' per stringere un'alleanza finalmente piena.
20,50

La via del cuore

di Marco Pratesi

editore: Edb

pagine: 80

Scopo dichiarato del libretto è quello di "presentare la struttura portante dell'esperienza cristiana" e la sua essenzialità: vivere nello Spirito a partire dal cuore, inteso come "intimo centro vertice della persona, nascosto punto di contatto tra Dio e uomo e organo di comunione spirituale". Nell'attuale Babele comunicativa e in in'epoca di incontri e scontri tra culture e religioni, il cristiano deve abitare il mistero di Cristo e di lì mettersi in dialogo col mondo. Solo in questo modo gli apostoli poterono farsi comprendere da tutti gli stranieri presenti in Gerusalemme, il mattino di Pentecoste. La riflessione si muove tra l'introspezione psicologica e la riflessione spirituale vera e propria, invitando il lettore a compiere un viaggio interiore per giungere all'essenziale dell'esperienza cristiana.
7,50

La Turchia

Guida per i cristiani

editore: Edb

pagine: 172

16,80

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.