Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Q. Principe

Botticelli. Quadri dalla Divina Commedia

di Quirino Principe

editore: Jaca Book

pagine: 168

Capolavoro poco frequentato di Botticelli, Quadri dalla Divina Commedia presenta i disegni tracciati con incomparabile maestri
100,00

Il fantasma dell'opera. Sognando una filosofia

di Quirino Principe

editore: Jaca Book

pagine: 361

Che cosa non è questo libro? Non è una recensione, con 109 anni di ritardo, del "Fantôme de l'Opéra" di Gaston Leroux
30,00

I rimedi naturali per star bene dopo i 40 anni

editore: Riza

pagine: 143

Come mantenersi in salute e in forma il più a lungo possibile negli anni? Nel libro troverai le risposte e i consigli utili. Per prima cosa ti indichiamo come seguire un'alimentazione equilibrata e sana, scegliendo i cibi più ricchi di antiossidanti, che contrastano l'invecchiamento delle cellule e riducono il rischio di malattie. Inoltre suggeriamo i rimedi verdi e gli integratori che alleviano i disturbi della menopausa e contrastano l'osteoporosi, oltre ai trattamenti e agli esercizi più efficaci per conservare una pelle tonica ed elastica. In più, i consigli per vivere più sereni e vincere ansia e stress, che fanno invecchiare prima.
10,00

I quartetti per archi di Beethoven

di Quirino Principe

editore: Jaca Book

pagine: 250

"L'energia è la sostanza della musica beethoveniana, e i suoi modi di essere ne costituiscono i connotati. Nel catalogo di Beethoven, i quartetti per archi sono la zona in cui quei modi di essere sono concentrati nel più straordinario contesto di varianti e di arte inventiva. Comincia qui il nostro lavoro di identificazione". Un saggio che analizza i modelli filosofici, poetici, visivi dei quartetti per archi di Beethoven e ne esplora il territorio musicale e i suoi confini.
25,00

HTML5 CSS3 JavaScript

di Principe Pellegrino

editore: Apogeo

La Rete sta cambiando
35,00

Tannhäuser. L'umano atterrito dal soprannaturale

editore: Jaca Book

pagine: 160

Richard Wagner dichiarò di essere in debito con il mondo. Il debito era Tannhäuser, opera impossibile, mai ultimata davvero; un "Musikdrama" che, malgrado l'immenso favore del pubblico, non ha pace, esige un compimento, e non trovandolo vaga come un'anima in pena, come il fantasma di un ucciso insepolto. Tre, forse quattro versioni: oggi, i sovrintendenti, i direttori artistici, i registi, i direttori d'orchestra non sanno bene "quale" Tannhäuser essi mettano in scena. Tannhäuser è come un bell'adolescente che, in fase di formazione, si senta scontento della propria immagine allo specchio. Ma in tutto il suo tessuto, Tannhäuser, quinta opera compiuta di Wagner, manifesta inquietudine e insofferenza. C'è in Tannhäuser il presentimento della rivoluzione, della condanna a morte inflitta a Wagner in contumacia, della fuga, di quindici anni di esilio, povertà, minorità sociale... fino al miracolo e alla glorificazione, tuttavia soggetti a tempeste dell'intelletto, dell'eros, della psiche, i cui nomi sono Schopenhauer, Cosima, Bùlow, Nietzsche. Questo libro non è una guida all'ascolto, guidare all'ascolto presuppone un "saperne di più". Qui invece si vuole dare a chi legge il maggior numero possibile di strumenti affinché la lettrice o il lettore possano costruirsi un giudizio. Con queste pagine viene soltanto aperta la porta della sala d'audizione. Il resto è un compito che tocca a chi voglia fruire di ciò che qui viene offerto.
10,00

Java 7

di Principe Pellegrino

editore: Apogeo

pagine: XI-651

Java è il linguaggio di programmazione che più ha rivoluzionato il mondo dell'informatica e della tecnologia nel suo insieme
39,00

La Fede per immagini

di Principe Pietro

editore: Libreria Editrice Vaticana

Nel volume vengono presentate, in una ricca e curata veste grafica, le verità della Fede della Chiesa Cattolica
9,00

All The Popes

From Peter to Benedict XVI. In cronological and alphabetical order

editore: Libreria Editrice Vaticana

pagine: 66

7,90

L'essenziale per la vita del cristiano. Preghiere e verità della Chiesa Cattolica

di Pietro Principe

editore: Libreria Editrice Vaticana

Questa nuova edizione de "L'Essenziale per la vita del cristiano" di Mons. Pietro Principe, cartonata ed arricchita d'immagini si affianca a quella in brossura, dello stesso autore e con lo stesso titolo. Le riproduzioni di ben nove stampe dell'incisore francese Gustave Dorè (1832-1883) ne fanno un libro godibile oltre che utile alla vita spirituale.
7,00

Musica

di Quirino Principe

editore: Mondadori Electa

pagine: 238

"Talvolta, quando al crepuscolo passeggio da solo, mentre il vento di ponente mi investe il volto, e soprattutto quando chiudo gli occhi, mi accade di udire interi concerti, da cima a fondo, con tutti gli strumenti, dal suono delicato del flauto a quello frusciante e profondo del contrabbasso." (H. von Kleist) Musica e pittura: le due arti sono legate da un rapporto di complicità da sempre, sin dalle origini della civiltà. È questo il filo conduttore di questo volume che Electa pubblica a firma di Quirino Principe. Musicologo d'eccezione oltre che scrittore, traduttore, poeta e attore teatrale di fama internazionale, ha scelto e selezionato testi e immagini per il libro. Il risultato è un itinerario figurativo della storia dell'arte affiancato da citazioni letterarie, liriche, aforismi e frasi celebri: Ateneo, Dante Alighieri, Gabriele D'Annunzio, Giovanni Pascoli, Tarquinio Tasso, Thomas Mann, James Joyce, Friedrich Schiller e molti altri ancora.
9,90

Guida essenziale alla sacra Bibbia

di Pietro Principe

editore: Libreria Editrice Vaticana

pagine: 64

"Un testo nitido, ideale per una prima apertura alle Scritture." (S.E. Mons. Gianfranco Ravasi, Presidente del Pontificio Consiglio della Cultura)
8,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.