fbevnts Libri di R. Brizzi - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di R. Brizzi

Campbell. La forma e la funzione nelle piante. Ediz. mylab

editore: Pearson

pagine: 208

Questo testo, estratto dal volume Campbell Biology 12th ed
Ordinabile
17,00

L'Italia del terrorismo: partiti, istituzioni e società

editore: Carocci

pagine: 338

Il volume ricostruisce, per la prima volta in modo sistematico nel panorama editoriale del nostro paese, come gli italiani vis
Ordinabile
37,00

La Francia di Macron

editore: Il Mulino

pagine: 245

Un vero e proprio tsunami politico si è abbattuto sulla Francia nel 2017
Ordinabile
22,00

La guerra d'Algeria

di Benjamin Stora

editore: Il Mulino

pagine: 164

Primo novembre 1954: ad Algeri scoppia un'insurrezione contro il dominio francese. Prende avvio una delle maggiori guerre di decolonizzazione, otto anni di conflitto sanguinoso che termineranno nel 1962 con l'indipendenza dell'Algeria. Questa informata sintesi riesce a dire l'essenziale di ciò che occorre sapere sulla guerra d'Algeria: dalle cause scatenanti agli sviluppi politico-militari, fino alla gestione della memoria del conflitto, Stora affronta con coraggio e imparzialità la complessa questione, senza tralasciare di fare chiarezza anche sui suoi aspetti più torbidi, come le azioni terroristiche del Fronte di liberazione nazionale algerino e il ricorso alla tortura da parte francese. Una lettura utile che apre molteplici linee di riflessione, superando lo stereotipo coloniale basato sulla dinamica vittima/aggressore.
Contattaci
11,50

Il politico. Storia di un concetto

di Pierre Rosanvallon

editore: Rubbettino

pagine: 70

Cosa c'è dietro al concetto di politico? E in che modo si distingue da quello generale di politica? L'autore in questo libro pone una distinzione fondamentale tra i due concetti, spesso ritenuti sostituibili o incassati uno nell'altro, ma mai divisibili, facendo vedere come fare riferimento al politico e non alla politica significhi parlare del potere e della legge, dello Stato e della nazione, dell'uguaglianza e della giustizia, insomma di tutto ciò che costituisce una polis al di là del terreno immediato della competizione partigiana per l'esercizio del potere, dell'azione quotidiana del governo e della vita ordinaria delle istituzioni.
Contattaci
6,00
Contattaci
64,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.