Libri di R. Grandinetti
Città in festival. Nuove esperienze di marketing territoriale
editore: Franco Angeli
pagine: 192
L'Italia è il paese in Europa con il maggior numero di festival
Marketing. Mercati, prodotti e relazioni
editore: Carocci
pagine: 444
Il manuale presenta la "cassetta degli attrezzi" di marketing, che nel tempo si è sempre più arricchita di concetti e strumenti. La trattazione assume come riferimento prioritario i mercati dei beni di consumo. Viene delineato il ruolo del marketing come funzione di collegamento tra i sistemi autonomi della produzione e del consumo e i mutamenti salienti intervenuti, sotto questo profilo, nella storia del capitalismo industriale. Il lettore viene condotto a esplorare le diverse aree rilevanti della disciplina: il modo in cui i prodotti intercettano i bisogni dei consumatori, i comportamenti di acquisto e consumo, la definizione della strategia di marketing, il contributo del marketing all'innovazione di prodotto, la gestione della gamma, la comunicazione di marketing, la gestione dei canali distributivi.
Conoscenze, relazioni e tecnologie nelle filiere distrettuali. Il caso del distretto della sedia
editore: Franco Angeli
pagine: 320
Evoluzione manageriale delle organizzazioni artistico-culturali. La creazione del valore tra conoscenze globali e locali
editore: Franco Angeli
pagine: 336
L'obiettivo principale del presente testo è quello di contribuire alla costruzione di uno schema descrittivo-interpretativo de