Il manuale presenta la "cassetta degli attrezzi" di marketing, che nel tempo si è sempre più arricchita di concetti e strumenti. La trattazione assume come riferimento prioritario i mercati dei beni di consumo. Viene delineato il ruolo del marketing come funzione di collegamento tra i sistemi autonomi della produzione e del consumo e i mutamenti salienti intervenuti, sotto questo profilo, nella storia del capitalismo industriale. Il lettore viene condotto a esplorare le diverse aree rilevanti della disciplina: il modo in cui i prodotti intercettano i bisogni dei consumatori, i comportamenti di acquisto e consumo, la definizione della strategia di marketing, il contributo del marketing all'innovazione di prodotto, la gestione della gamma, la comunicazione di marketing, la gestione dei canali distributivi.
Marketing. Mercati, prodotti e relazioni

Titolo | Marketing. Mercati, prodotti e relazioni |
Curatore | R. Grandinetti |
Argomento | Diritto, Economia e Politica Economia |
Collana | Manuali universitari |
Editore | Carocci |
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Pagine | 444 |
Pubblicazione | 2008 |
ISBN | 9788843044245 |
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