Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di R. Rumiati

Introduzione alla psicologia della comunicazione

editore: Il Mulino

pagine: 320

Questo manuale traccia un panorama completo della psicologia della comunicazione
28,00

Pensiero azione emozione. Scritti in onore di Paolo Legrenzi

editore: Il mulino

pagine: 210

I contributi raccolti in questo volume, a cui hanno partecipato importanti studiosi dei diversi settori della psicologia e delle scienze sociali, intendono rendere omaggio al ricchissimo percorso scientifico di Paolo Legrenzi disegnando una mappa sintetica dei maggiori filoni di indagine da lui esplorati. Un impegno cinquantennale fra ricerca empirica e riflessione teorica, sorretto da una inesauribile curiosità intellettuale, che lo ha portato a conseguire risultati fondamentali nel campo delle scienze cognitive.
22,00

Psicologia del giudizio e della decisione

editore: Il Mulino

pagine: 288

li volume offre un quadro completo e aggiornato della conoscenza psicologica sui processi di giudizio e decisione
26,00

Psicologia economica

editore: Carocci

pagine: 200

La psicologia economica si occupa dei comportamenti degli individui in relazione alle molteplici attività economiche svolte quotidianamente. Tali attività riguardano tipicamente l'uso del denaro, il risparmio e il consumo, la contribuzione fiscale e le decisioni prese per fronteggiare i rischi, le scelte di investimento e le decisioni che garantiscano il benessere individuale. I curatori del libro hanno raccolto e organizzato in una struttura manualistica contributi di studiosi italiani che costituiscono il valore aggiunto del volume. In questo terreno fecondo di ricerca psicologia ed economia possono confrontarsi e collaborare.
15,60

Introduzione alla psicologia della comunicazione

editore: Il mulino

pagine: 284

Questo manuale, nel delineare il panorama della psicologia della comunicazione nelle sue diverse componenti, mette in luce i meccanismi propriamente psicologici e le strategie cognitive alla base del processo comunicativo "per sé" e nei diversi contesti comunicativi, evidenziando i fattori o le condizioni che contribuiscono in varia misura a rendere la comunicazione efficace e funzionale. Il volume si articola in due parti, ad una prima parte teorica segue una seconda parte applicativa. Sono così illustrati i modelli interpretativi classici e contemporanei che spiegano i processi comunicativi e sono descritte le applicazioni della psicologia della comunicazione nei diversi ambiti della vita sociale (organizzazioni, salute, marketing, pubblicità, media, ecc.).
24,00

Lo sviluppo cognitivo

di John McShane

editore: Il mulino

pagine: 392

Funzioni cognitive come la percezione, la formazione delle rappresentazioni e dei concetti, la memoria, il ragionamento, la gr
20,66
14,46

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.