Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Introduzione alla psicologia della comunicazione

Introduzione alla psicologia della comunicazione
Titolo Introduzione alla psicologia della comunicazione
Curatori ,
Argomento Scienze Umane Psicologia
Collana Manuali. Psicologia
Editore Il mulino
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 284
Pubblicazione 2007
ISBN 9788815115386
Carte Cultura Carta del docente Acquistabile con Carte cultura o Carta del docente
 
Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
24,00
 
Questo manuale, nel delineare il panorama della psicologia della comunicazione nelle sue diverse componenti, mette in luce i meccanismi propriamente psicologici e le strategie cognitive alla base del processo comunicativo "per sé" e nei diversi contesti comunicativi, evidenziando i fattori o le condizioni che contribuiscono in varia misura a rendere la comunicazione efficace e funzionale. Il volume si articola in due parti, ad una prima parte teorica segue una seconda parte applicativa. Sono così illustrati i modelli interpretativi classici e contemporanei che spiegano i processi comunicativi e sono descritte le applicazioni della psicologia della comunicazione nei diversi ambiti della vita sociale (organizzazioni, salute, marketing, pubblicità, media, ecc.).
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.