Questo manuale, nel delineare il panorama della psicologia della comunicazione nelle sue diverse componenti, mette in luce i meccanismi propriamente psicologici e le strategie cognitive alla base del processo comunicativo "per sé" e nei diversi contesti comunicativi, evidenziando i fattori o le condizioni che contribuiscono in varia misura a rendere la comunicazione efficace e funzionale. Il volume si articola in due parti, ad una prima parte teorica segue una seconda parte applicativa. Sono così illustrati i modelli interpretativi classici e contemporanei che spiegano i processi comunicativi e sono descritte le applicazioni della psicologia della comunicazione nei diversi ambiti della vita sociale (organizzazioni, salute, marketing, pubblicità, media, ecc.).
Introduzione alla psicologia della comunicazione

Titolo | Introduzione alla psicologia della comunicazione |
Curatori | R. Rumiati, L. Lotto |
Argomento | Scienze Umane Psicologia |
Collana | Manuali. Psicologia |
Editore | Il mulino |
Formato |
![]() |
Pagine | 284 |
Pubblicazione | 2007 |
ISBN | 9788815115386 |
![]() ![]() |
Acquistabile con Carte cultura o Carta del docente |