Libri di Rachael Hale
Cuccioli e coccole. Una guida canina alla tenerezza
di Rachael Hale
editore: Contrasto
pagine: 160
Vi siete mai chiesti il senso dell'espressione "prendersi una cotta"? Basta uno sguardo agli adorabili cagnolini fotografati da Rachael Hale per sentirsi subito rapiti dalla loro dolcezza e dal calore con cui ci guardano. Con i loro caratteri affettuosi e gli sguardi adoranti, che altro potrebbero fare i cagnolini, se non suscitare in noi tanta tenerezza? "Cuccioli e coccole: una guida canina alla tenerezza", presenta 60 fotografie originali e accattivanti della più celebre fotografa di animali.
Ordinabile
Contattaci
Centouno cataclismi. Per amore dei gatti
editore: Contrasto
pagine: 162
Ci hanno sedotto, stregato e benedetto con la loro compagnia. Per secoli i gatti sono sempre stati considerati le creature più meravigliose e misteriose che abbiano incrociato il nostro cammino. Venerati come divinità sacre dagli egiziani e celebrati come grandi cacciatori dai greci, i gatti hanno subito nel Medioevo la condanna di stregoneria e diffidenza. Già nel Rinascimento però, il gatto è stato di nuovo il benvenuto tra le nostre braccia e adorato per l'insaziabile e deliziosa curiosità, la capacità di giocare per ore, l'intelligenza, l'indipendenza ma anche la devozione. 101 cataclismi: per amore dei gatti è la celebrazione in fotografìa dell'animale domestico più popolare del mondo. Con una serie di straordinarie immagini realizzate dalla grande fotografa di animali Rachael Hale, questa collezione unica riesce a cogliere la bellezza, l'eleganza e il fascino di 101 tra i suoi felini preferiti. Vedrete il muso impertinente di Hilander, il corpo rasato dello Sphynx o l'espressione di meraviglia di Puffy, batuffolo di persiano; la timidezza di Alexei e Cossak, blu di Russia contorsionisti; la sensualità diTallulah.o l'aristocratica nonchalance di Pat.
Ordinabile
101 tenerezze. Per amore dei cani
di Rachael Hale
editore: Contrasto
pagine: 176
Per migliaia di anni i cani sono stati al centro del nostro speciale affetto. Dai lupi che per primi decisero di venirci incontro e avventurarsi accanto agli accampamenti umani, fino ai devoti cuccioli che si accoccolano ai nostri piedi, i cani sono sempre stati i più vecchi e fedeli amici dell'uomo. Li rispettiamo come lavoratori fedeli e li ammiriamo come cacciatori intrepidi. In nome dell'amore - perfettamente ricambiato - per il suo cane, Rachael Hale ha raccolto in questo volume una collezione straordinaria di ritratti dei nostri compagni a quattro zampe. Ha fotografato una miriade di razze, ha incontrato cani di forme e taglie diversissime, alti, bassi, a pelo lungo,grandi riccioli o pelo raso... ognuno con il suo carattere ben definito. Rachael è riuscita a cogliere di ogni esemplare l'essenza segreta, la sua anima. Gli occhi dei cani - non importa se spalancati e scintillanti o assonnati e annoiati, oppure pronti a chiudersi per una dormitina - sono il punto di forza di ogni immagine: in questo libro troverete l'anima del vostro "migliore amico" che vi guarda negli occhi. Alcuni cani, quelli noti per la loro ferocia, sono ritratti qui in un modo completamente diverso, permettendo a tutti noi di conoscere, ad esempio, il lato dolce e tenero di Loki, bullterrier dello Staffordshire, ritratto con un gattino addormentato in testa.
Contattaci
I miei amici animali. Con tanti stickers e attività
di Rachael Hale
editore: Vega Edizioni
pagine: 72
Età di lettura: da 4 anni.
Contattaci


