Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Rebora Gianfranco

Scienza dell'organizzazione. Il design di strutture, processi e ruoli

di Gianfranco Rebora

editore: Carocci

pagine: 409

L'organizzazione è una scienza nuova, sviluppatasi impetuosamente su fondamenti posti nel xx secolo
39,00

La direzione del personale. Fondamenti per una prassi professionale innovativa

di Gianfranco Rebora

editore: Etas

pagine: 336

Il volume ripercorre i temi essenziali della gestione delle risorse umane, con un approccio innovativo che supera gli schemi dei manuali tradizionali. Il rapporto tra organizzazioni e persone non è solo complesso, ma ambiguo, opaco, attraversato da molteplici diversità, continuamente esposto all'incertezza. Con questo testo si alimenta una comprensione più profonda di questa relazione, ricorrendo ai contributi non solo della più aggiornata scienza manageriale ma anche del cinema e della narrativa, oltre che della riflessione su casi ed esperienze aziendali. L'ampio ricorso a casi concreti e l'attenzione posta sulle realtà - e sulle difficoltà - operative delle imprese italiane ne fanno un testo importante per gli studenti della disciplina, ma anche per coloro che sono già inseriti nel mondo della gestione del personale e che intendono rimanere aggiornati sullo stato dell'arte in materia.
24,00

Alla ricerca dell'unicità. Il management imprenditoriale tra strategia, organizzazione e leadership

editore: Franco Angeli

pagine: 144

Consumatori ed aziende ricercano veramente l'eccellenza? Che differenza c'è tra unicità ed eccellenza? Come fa un'azienda ad essere unica? Il libro approfondisce il tema dell'unicità nelle sue differenti sfaccettature: strategica, organizzativa e di leadership. A volte l'unicità dell'impresa viene interpretata in termini del solo prodotto, o al più del posizionamento strategico. L'esame dei casi inediti riportati nel libro ci richiama alla presenza di altri aspetti fondamentali: è il connubio di variabili composite che genera l'effetto dell'impresa unica, competitiva e vincente. I modelli di business basati sull'unicità richiedono anche una nuova visione, che fonde competenze di leadership e di management per generare una figura unica e innovativa: il manager imprenditore. Ma chi è veramente questo demiurgo del XXI secolo? Nel libro la risposta.
19,50

Il valore dell'università

La valutazione della didattica, della ricerca, dei servizi negli atenei

editore: Guerini e associati

pagine: 184

L'università è un mondo in fermento: soggetto a riforme, tensioni, ma anche vivace e capace di ricercare e riscoprire le valen
19,00

Manuale di organizzazione aziendale

di Rebora Gianfranco

editore: Carocci

pagine: 440

37,90
17,50

Un decennio di riforme

Nuovi modelli organizzativi e processi di cambiamento delle amministrazioni pubbliche (1990-99)

di Rebora Gianfranco

editore: Guerini e associati

pagine: 316

29,00

Organizzazione aziendale

Teorie e strumenti per l'analisi e la progettazione

di Rebora Gianfranco

editore: Carocci

pagine: 284

33,70

Organizzazione aziendale

Teorie e strumenti per l'analisi e la progettazione

di Rebora Gianfranco

editore: Carocci

pagine: 284

30,20
38,70

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento