fbevnts Libri di Renato Bulzariello - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di Renato Bulzariello

La corsa ec-centrica. L'avventura della differenza nella terra del tramonto. La politica e la vita quotidiana scagliate verso il nulla

di Renato Bulzariello

editore: Mimesis

pagine: 156

"La Corsa ec-centrica è la corsa fuori da quel centro che l'intera umanità ha perso con la caduta dei fondamenti metafisici ad ogni forma di sapere certo, con il conseguente naufragio nell'infinita interpretabilità del mondo. La descrizione dei principali passaggi della dialettica tra differenza e unità o tra parte e intero spiega la frammentazione e perdita del legame tra tutte le cose che sembrano caratterizzare la nostra epoca e apre lo scenario di una deriva generalizzata verso il nulla. Questo libro tratta del riversamento di questo processo disgregativo, distanziante, centrifugo e nullificante, nella vita quotidiana e dà alcune indicazioni su come, attraversato il nichilismo, fuoriuscirne."
Ordinabile
10,00

Il verdismo e le sue figure regressive

di Renato Bulzariello

editore: Mimesis

pagine: 217

Il libro, oltre ad essere la descrizione di una delle poche lotte ambientaliste concrete e vittoriose, durata circa 14 anni, è soprattutto un tentativo di "rifondazione" dell'ambientalismo, connettendolo a più ampie e profonde radici esistenziali e filosofiche ed è il primo di una decina di lavori dello stesso autore, in corso di stampa. Renato Bulzariello nasce a Melito irpino (AV) nel 1950. Passa l'infanzia in Belgio dove il padre era emigrato per lavoro. A otto anni torna in Italia stabilendosi a Carpi, dove vive e lavora attualmente. Da tempo lavora attorno ad alcuni progetti in fase di pubblicazione, che sintetizzano gli aspetti positivi di Marx, Nietzsche, Freud ed infine di Klages, assunti e sviluppati in una sintesi creativa.
Ordinabile
14,00

Manifesto IRF. Transizione dalla cultura e struttura dei Servizi alla famiglia. La liberazione della donna etero dalle morte strutture dello Stato

di Renato Bulzariello

editore: Mimesis

pagine: 249

Secondo l'autore il Manifesto IRF è il primo tentativo nel suo genere di descrivere dal loro interno le radici teoriche occulte e alcuni meccanismi di funzionamento di strutture anti-maschio, anti-famiglia e quindi sostanzialmente antivita (ombre del Geist!). In primo luogo, i Servizi Sociali e il Tribunale per i Minori, i Centri anti-violenza, i Consultori ecc., che da alcuni decenni assediano, attraversano e spesso stritolano la coppia e la famiglia post-moderna, trasformandola a volte in una sorta di palestra sado-maso, avamposto dissolutorio di legami del grande deserto che avanza, in cui a rimetterci è sempre di più ogni membro della famiglia, primi fra tutti i figli.
Contattaci
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.