fbevnts Libri di Renato Di Lorenzo - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di Renato Di Lorenzo

Manuale di analisi tecnica. La guida completa, dai trend ai trading system

di Renato Di Lorenzo

editore: Edizioni LSWR

pagine: 222

Chi pratica bene l'analisi tecnica, dopo averla studiata con serietà e pazienza e avendone constatata l'efficacia, non può non
Contattaci
4,90

Come scrivere un bestseller «giallo» e vivere ricchi e felici

di Renato Di Lorenzo

editore: Metamorfosi

pagine: 158

Perché negli Stati Uniti si pubblicano ogni anno best seller che riscuotono successo in tutto il mondo? Perché ci sono centinaia di scuole di scrittura creativa (e centinaia di manuali) che sfornano sempre nuovi talenti che sanno scrivere per il pubblico. Come sostiene Stephen King, uno dei massimi creatori di best seller mondiali, scrivere un romanzo è, tutto sommato, un lavoro come un altro. Che si deve imparare ed esercitare con costanza perché possa dare i suoi frutti. Un mestiere retto da regole abbastanza precise che si possono insegnare, imparare, applicare. Prima regola: "Non cercare l'ispirazione; siediti e scrivi tutti i giorni 2000 parole." Renato Di Lorenzo ha elaborato un manuale di scrittura creativa dedicato specificatamente al romanzo giallo, ispirandosi alle migliori regole americane ma adattandole alla realtà della cultura e del mercato italiano.
Contattaci
15,00

Come guadagnare in borsa. Tecniche, strumenti e strategie per investire in tutte le condizioni di mercato

di Renato Di Lorenzo

editore: Il Sole 24 Ore

pagine: 406

"Il fascino della Borsa per noi tutti è sempre quello della grande opportunità di arricchirsi." e il momento migliore per comperare in Borsa è nel bel mezzo di una recessione, quindi adesso. È una vecchia storia: quando gli economisti dicono che tutto va malissimo, le borse ricominciano a salire (in questo momento hanno già guadagnato il 40% circa, quale più quale meno). Questa salita viene decodificata con ritardo dal pubblico, che rientra allora in borsa precipitosamente ma prima di farlo, o nel farlo, cerca conferme metodologiche perché si rende conto confusamente che far soldi in borsa non è un gioco da ragazzi. Questo libro spiega con semplicità e allo stesso tempo con rigore scientifico le tecniche per investire in borsa, insegna a non cadere nelle trappole più frequenti e dimostra che per guadagnare non ha alcuna importanza se la borsa sale o scende: è sufficiente che si muova.
Contattaci
34,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.