Libri di Riccardo Caniato
Medjugorje. Un'indagine. La mia via per il paradiso, solo andata
di Riccardo Caniato
editore: Il Timone
pagine: 416
Il fenomeno Medjugorje è in atto dal 25 giugno 1981, da quel giorno alcuni ragazzi della cittadina croata dicono di vedere Mar
Ordinabile
Dio non vuole la guerra in Iraq. Intervista con Slamon Warduni Vescovo di Baghdad
editore: Medusa Edizioni
pagine: 135
E' l'appello di un uomo di fronte ai venti di guerra che minacciano di sconvolgere gli equilibri tra l'Occidente e i Paesi mediorientali. Slamon Warduni, vescovo di Baghdad, spiega in questa intervista chi cerca la pace e chi vuole la guerra, qual è il vero stato del dialogo tra cristianesimo e Islam, in un Paese, l'Iraq, in cui i cristiani sono il 3% della popolazione eppure Aziz, un cattolico di rito caldeo, è il vicepremier. Accanto ai ritratti insoliti di Bush e Saddam, Slamon Warduni mette in campo l'argomento petrolio, quello della sopravvivenza a rischio dei cristiani in Iraq.
Contattaci
Medjugorje. Le immagini più belle, le emozioni più forti
editore: Rizzoli
pagine: 742
Attorno alla Madonna di Medjugorje è nato un movimento di pellegrinaggio che raccoglie ogni anno milioni di fedeli da tutto il mondo. Le prime apparizioni risalgono al 1981 e da allora proseguono ininterrottamente; con il passare del tempo sono nate attorno a Medjugorje esperienze di solidarietà e di accoglienza di grande impatto sociale che questo volume, per la prima volta, documenta per immagini in sei grandi capitoli: la Madonna, i Messaggi (compresi tutti quelli del 2O1O), i Veggenti, la Chiesa e il Mondo, i Luoghi (com'era e com'è oggi), i Frutti (le comunità, i convertiti, i guariti, i giovani e le opere). Un viaggio evocativo in un luogo in cui spiritualità e umanità si incontrano e fioriscono.
Contattaci


