fbevnts Libri di Riccardo Luccio - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di Riccardo Luccio

Ricerca e analisi dei dati in psicologia

di Riccardo Luccio

editore: Il mulino

pagine: 270

La metodologia della ricerca è lo studio alla base di tutti i corsi di psicologia e risulta fondamentale nella formazione di ogni psicologo indipendentemente dal settore in cui andrà a operare. Quest'opera, che si caratterizza per un forte taglio pratico ed è ricca di esercizi e di esempi, illustra in modo chiaro e approfondito sia i concetti fondamentali per l'impostazione della ricerca e la raccolta dei dati (vol. I), sia tutti gli strumenti statistici per la successiva analisi e interpretazione (vol. II).
Contattaci
16,00

Ricerca e analisi dei dati in psicologia

di Riccardo Luccio

editore: Il mulino

pagine: 290

La metodologia della ricerca è lo studio alla base di tutti i corsi di psicologia e risulta fondamentale nella formazione di ogni psicologo indipendentemente dal settore in cui andrà a operare. Quest'opera, che si caratterizza per un forte taglio pratico ed è ricca di esercizi e di esempi, illustra in modo chiaro e approfondito sia i concetti fondamentali per l'impostazione della ricerca e la raccolta dei dati (voi. I), sia tutti gli strumenti statistici per la successiva analisi e interpretazione (voi. II).
Contattaci
17,50

Tecniche di ricerca e analisi dei dati in psicologia

di Riccardo Luccio

editore: Il mulino

pagine: 320

La metodologia della ricerca sta vivendo in questi anni una vivace e promettente fase di rivitalizzazione, anche grazie agli a
Contattaci
16,50

Immagini della psicologia

editore: Il mulino

pagine: 344

Il volume presenta alcuni contributi di storia della psicologia che Paolo Legrenzi e Riccardo Luccio hanno scritto nel corso degli anni. Fare storia, come componente essenziale del lavoro scientifico dello psicologo, è un'antica passione che accomuna i due studiosi e li accompagna sin dall'inizio della loro carriera. Ricostruire lo spessore storico di un concetto significa, per gli autori, restituire tutta la ricchezza di un'esperienza di ricerca e di pensiero sedimentata all'interno della comunità scientifica; significa dare senso al proprio lavoro e indicarlo a chi si avvicina per la prima volta allo studio della disciplina.
Ordinabile
21,69

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.