fbevnts Libri di Robert Byron - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di Robert Byron

Gente di pianura, dei della montagna

di Robert Byron

editore: Robin

Prima la Russia
Ordinabile
16,00

Gente di pianura, dei della montagna

di Robert Byron

editore: Robin

pagine: 305

Prima la Russia... Robert Byron si muove tra le antiche chiese russe, gli affreschi e le icone con l'animo dell'esploratore, scevro da luoghi comuni e itinerari prestabiliti che potrebbero condizionare il suo sguardo indagatore. ...poi il Tibet. Il secondo viaggio, gli svelerà la bellezza arcana di un paese non ancora contaminato dalla Rivoluzione Industriale, dal "virus delle macchine". Riunite in un solo volume le impressioni suscitate da questi due territori di confine, la cui diversità è un simbolo delle formidabili contraddizioni che fanno della vita del Ventesimo secolo un privilegio e un enigma.
Contattaci
16,00

Monte Athos. Viaggio alla montagna sacra della Grecia

di Robert Byron

editore: Ibis

pagine: 324

"Avremmo potuto tender la mano verso il cielo e attingere una coppa d'azzurro. Quell'ampio spazio senza confini era ora una realtà...". Nel 1927, a 22 anni, Byron parte con alcuni amici per un viaggio al Monte Athos, il luogo più sacro della Grecia, sede di diversi monasteri ortodossi arroccati sulle montagne della penisola calcidica. Un'esperienza eccezionale, in quanto l'accesso ai monasteri è consentito solo a pochi e la testimonianza di Byron è quindi particolarmente interessante e significativa. Con lui, conversiamo con i monaci, entriamo nelle basiliche addobbate di gioielli e icone preziosissime, veniamo introdotti a una vita particolare e appartata, che segue ritmi antichi e per noi inconcepibili.
Ordinabile
18,00

Pellegrinaggio nel cuore dell'impero

di Robert Byron

editore: Ibis

pagine: 120

Come è scritto nella presentazione, "questa non è una normale guida" di Londra: Byron ci porta in un 'Pellegrinaggio nel cuore dell'Impero', perché ci fa visitare i luoghi connessi all'epoca imperiale di Londra, ci presenta le figure che hanno contribuito a rendere grande l'Inghilterra, ci mostra aspetti che le guide tradizionali non riportano. Ma Byron è una guida molto 'british' e quindi sa assumere uno sguardo distaccato e ironico nei confronti del passato e della gloria imperiale, sa raccontare avvenimenti e storie con l'eleganza del grande affabulatore.
Ordinabile
8,00

La strada per Oxiana

di Robert Byron

editore: Cierre edizioni

pagine: 360

Contattaci
14,00
Contattaci
11,36

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.