fbevnts Libri di Roberto Caselli - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di Roberto Caselli

Leonard Cohen. Hallelujah. Testi commentati

di Roberto Caselli

editore: Arcana

pagine: 520

Nel corso dei suoi ottantadue anni di vita, conclusi il 7 novembre 2016, Leonard Cohen ha sperimentato molto
Ordinabile
25,00

La storia della Black Music

di Roberto Caselli

editore: Hoepli

pagine: 336

Nella storia della musica nera lo spiritual e il blues rappresentano l'inizio di tutto, nascono come elaborazione esistenziale
Ordinabile
32,90

storia del Rock in Italia. Protagonisti, album, concerti, luoghi: tutto quanto è stato rock dagli anni '50 a oggi

editore: Hoepli

pagine: 376

18 maggio 1957: al Palazzo del Ghiaccio di Milano va in scena il primo festival italiano di rock'n'roll
Ordinabile
34,90

Storia della canzone italiana

di Roberto Caselli

editore: Hoepli

pagine: 320

Ordinabile
29,90

Joan Baez

di Roberto Caselli

editore: Editori Riuniti

pagine: 128

Il testo presenta una monografia di Joan Baez fornendo notizie essenziali sulla sua vita, le sue opere discografiche e la sua eredità artistica.
Contattaci
9,50

Paolo Conte

di Roberto Caselli

editore: Editori Riuniti

pagine: 128

Contattaci
9,50

California

editore: Editori Riuniti

pagine: 384

Un po' enciclopedia, un po' guida turistica il volume è un aggiornamento su dove è possibile ascoltare, vedere, acquistare tutto ciò che è legato alla musica e alla storia della musica in California: oltre 500 indirizzi di locali, media specializzati, negozi di dischi e strumenti, festival, studi di registrazione e abitazioni delle più celebrate rockstar. Questo libro riesce a collegare storie, artisti e generi musicali con luoghi d'origine, indirizzi di interesse storico e località dove hanno fatto epoca.
Contattaci
18,08

Leonard Cohen. Quasi come un blues

di Roberto Caselli

editore: Hoepli

pagine: 192

Un'esistenza spesa a scrivere
Contattaci
17,90

Jim Morrison

di Roberto Caselli

editore: Hoepli

pagine: 208

Eccentrico, visionario, egocentrico, Jim Morrison ha rappresentato la classica figura del frontman delle rock band anni '60, capace di stupire prima ancora che per la voce, per i suoi atteggiamenti irriverenti nei confronti del suo pubblico e del mondo intero. Con i Doors ha costituito un fenomeno di straordinaria vitalità intellettuale che univa spesso musica e poesia in un periodo storico in cui questo connubio era stato sperimentato solo dai poeti della beat generation, che accompagnavano i loro reading con il pulsante be-bop. Morrison visse i suoi anni con i Doors in modo frenetico, quasi consapevole che la vita gli stesse fuggendo di mano: alcol, droga e sesso furono il suo cibo costante che alternava solo alla musica. Il suo viaggio "oltre la percezione" presto non avrebbe avuto ritorno. La sua vita si sarebbe paradossalmente fermata nel momento in cui avrebbe deciso di lasciare la musica per la poesia. Successe a Parigi in modo plateale e ambiguo, proprio come era stata la sua vita sul palcoscenico. Una morte mai chiarita, di cui ancora oggi si vagheggiano ipotesi e strane storie di macabro intrigo. La sua figura di mito maledetto che ha riassunto in sé aspettative, contraddizioni e disillusioni di un'epoca mai finita non ha mai smesso di essere oggetto di culto per intere generazioni.
Contattaci
16,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.