Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Roberto Di Ceglie

La religione è umanesimo

di Roberto Di Ceglie

editore: Ancora

pagine: 112

Le domande fondamentali (Qual è il senso dell'esistenza? Perché il male e la sofferenza?...) e in un certo senso anche le risposte, sono note, per natura, all'intelligenza di ogni uomo, sono la sostanza della religione che, perciò, accomuna tutti gli uomini, al di là delle religioni particolari. L'autore affronta il carattere razionale e quindi specificamente umano della religione, la quale si rivela così strumento di «dialogo tra uomini e popoli alla ricerca di soluzioni ragionevoli per la realizzazione del bene comune». Prefazione di Ferdinando Adornato.
12,50
20,00

Luigi Giussani. Una religione per l'uomo

di Roberto Di Ceglie

editore: Cantagalli

pagine: 160

Di Ceglie ripercorre l'itinerario di don Giussani: profondamente uomo e integralmente cristiano, maestro nella fede e nella cultura, che con il suo insegnamento, le sue parole e i suoi scritti ha fatto irrompere nelle nostre vite la presenza di Gesù Cristo, Redentore dell'uomo. L'intento e' di contribuire al dibattito sul tema della religione e della sua natura, di cui si può immediatamente percepire l'attualità della riflessione circa il legame tra fede e ragione.
14,80

Dio e l'uomo. Istituzioni di filosofia della religione

di Roberto Di Ceglie

editore: Lateran University Press

pagine: 300

Che cosa è la religione? è possibile stabilire l'autenticità delle varie forme di culto? quali rapporti possono e debbono esse
24,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.