Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Roberto Pagnanelli

L'ansia. Una straordinaria forma di emozione. Rimedi naturali per affrontare e superare i piccoli e grandi malesseri quotidiani

di Roberto Pagnanelli

editore: Xenia

pagine: 252

Vi sentite aggressivi, gelosi, costantemente ed eccessivamente preoccupati per gli altri, avete attacchi d'ansia e di panico e volete superare queste emozioni con i rimedi naturali? Questo è il libro che state cercando! Dopo una prima parte introduttiva in cui vengono chiarite le differenti macro tipologie di ansia, come poterle prevenire con l'alimentazione, l'attività fisica e lo stile di vita più appropriato, e quali sono le diverse figure professionali presso cui potersi rivolgere, ci si immerge nella vera essenza del testo rappresentata da tutti i principali sentimenti che possiamo provare e che in qualche modo minano la nostra serenità. Per ogni problematica l'autore fornisce una scheda in cui indica, anche con l'aiuto di preziosi esempi pratici derivati dalla sua lunga esperienza professionale, le varie terapie naturali che sono più indicate a fornirci un valido aiuto: i fiori di Bach, oltre ai fiori californiani e ai fiori italiani, i sali di Schüssler e la cristalloterapia sono solo alcuni dei rimedi che il testo propone. Un'attenta lettura, la voglia di cambiare la nostra situazione e un corretto e costante utilizzo degli strumenti proposti costituiranno la vera svolta per un miglioramento tangibile e duraturo.
17,00

Insonnia? No, grazie! Guida pratica per vincere l'insonnia

di Roberto Pagnanelli

editore: Armando editore

pagine: 224

Ci si può liberare dall'insonnia? Si può dormire comodamente fra due guanciali, assaporando con Morfeo il dolce sapore della notte? Si può tornare bambini felici e fidarci di noi stessi? Una guida pratica per affrontare i disturbi del sonno senza l'impiego di psicofarmaci. Medicine naturali, quali omeopatia, sali di Schüssler, aromaterapia, cristalli, fiori di Bach, per ritrovare la serenità e poter dormire, senza psicofarmaci, in tutta tranquillità. Il volume è corredato da semplici esercizi mentali per governare la propria mente e guidarla delicatamente verso un sonno ristoratore.
18,00

Musicoterapia cinematografica per la paura di volare

di Roberto Pagnanelli

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 28

Hai dovuto disdire un impegno di lavoro a causa della paura di volare? Hai sfogliato con invidia un catalogo o ascoltato i racconti delle vacanze degli amici, sapendo che, comunque, a te non poteva capitare? "Se solo non avessi paura! Se potesse esistere una tecnica che mi permetta di realizzare il desiderio di volare...". Questa tecnica esiste! La musicoterapia cinematografica ti farà vivere da vicino le fasi più emozionanti del volo in assoluta tranquillità. Viaggiare in assoluto relax si può! Ascolterai la voce dei piloti, degli steward, i rumori di fondo di un aeroplano registrati dall'autore a bordo di un vero aereo. Dal decollo all'atterraggio, attraverso la fase di crociera in cui potrai rilassarti e dare spazio alla tua fantasia! L'opuscolo illustrato contiene indicazioni sui rimedi omeopatici, i cristalli e i fiori di Bach che ti accompagneranno in questa magnifica esperienza. Un viaggio attraverso le varie fasi del volo, guidato da un pilota di aerei di linea e dalla voce dello psicoterapeuta. Un CD tutto da ascoltare: la magia del volo è già in te!
14,50

Musicoterapia per le ossessioni

di Roberto Pagnanelli

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 31

"Avrò chiuso il gas?", "Ho lasciato tutto a posto in cucina?", "Ho spento la luce?". Le ossessioni sono idee che assillano la mente. Lo sa bene chi soffre di questo disturbo: è impossibile smettere di pensare, i pensieri si accavallano e si impongono sulla volontà, angosciando e torturando la mente senza sosta. "Se non compirò quell'azione starò male, se non farò quel gesto accadrà qualcosa di tremendo a chi voglio bene e questo non me lo perdonerei!", si dicono i pazienti. La Musicoterapia Cinematografica è una tecnica in grado di interrompere il filo dei pensieri e può allentare le ossessioni e i circuiti neuronali che alimentano le compulsioni guidando la mente verso la guarigione e il benessere. Un'ora di psicoterapia d'Azione, mediante le 17 esperienze guidate contenute nel CD allegato, consente di affrontare e superare pensieri e atteggiamenti di controllo che si verificano nel Disturbo Ossessivo-Compulsivo.
14,50

L'ansia. Come affrontarla, come curarla

di Roberto Pagnanelli

editore: Armando editore

pagine: 224

Tachicardia, vertigini, senso di instabilità, angoscia giorno e notte, ipocondria ossessioni, panico... quante sfacciettature possiede l'ansia. Questo libro, spiega cosa è l'ansia, come si presenta, come si affronta e, soprattutto, come si cura. Un manuale ben congegnato che consente al lettore d'appassionarsi come un bambino di fronte a un giocattolo. Consigli, test psicologici, un pratico programma terapeutico per sostituire i farmaci chimici con rimedi naturali, per affrontare con sicurezza ogni tipo di disturbo.
17,00

Musicoterapia per attacchi di panico

di Roberto Pagnanelli

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 32

14,50

Vincere la depressione. Tecniche e rimedi naturali per uscire dal tunnel della depressione

editore: Nuova ipsa

pagine: 162

In questo libro gli autori hanno raccolto quindici anni di esperienze a fianco del malato
20,00

Musicoterapia per la paura

di Roberto Pagnanelli

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 32

Dalla decennale esperienza di un noto psicoterapeuta, una tecnica che vorrebbe aiutare a superare paure, fobie, angoscia, pani
14,50

Musicoterapia per l'ansia

di Roberto Pagnanelli

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 32

Musica e parole aiutano a ritrovare fiducia in se stessi infondendo serenità, coraggio e voglia di tornare protagonisti del proprio benessere e fornendo uno strumento col quale affrontare e superare le proprie ansie e preoccupazioni. L'esperienza permette di portare sollievo a chi soffre di ansia, timori, preoccupazioni, paure, insonnia, oltre a somatizzazioni quali tachicardia, nodo alla gola, senso di vertigine e tremori.
14,50

Musicoterapia per la depressione

di Roberto Pagnanelli

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 32

Undici brani di musicoterapia utili per ritrovare fiducia, serenità, stima di sé, voglia di ritornare protagonisti del proprio benessere. Una innovativa tecnica psicoterapeutica propone un percorso di serenizzazione e di rilassamento, con immagini positive per una presa di coscienza personale. L'opera contiene un CD e una guida illustrata per conoscere le caratteristiche della depressione, quali sono le persone più colpite, quali le terapie applicabili.
14,50

E liberaci da anoressia e bulimia. Manuale di auto-aiuto per madri e figlie. Conoscere i disturbi alimentari e affrontarli insieme

di Roberto Pagnanelli

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 205

Consigli validi ed esperienze vissute in un vademecum ben articolato su cosa fare e cosa non fare fra genitori e figli affetti da anoressia, bulimia e altri disturbi alimentari. Cosa sono i disturbi alimentari? Come si manifestano? Quali le loro cause e come se ne può uscire? Uno psichiatra e psicoterapeuta, esperto in medicine naturali, ci offre una visione del problema facile e comprensibile a tutti, suggerendo un approccio psicologico e farmacologico, oltre che esercizi pratici utili per genitori e figli, con una sola certezza: le patologie alimentari si possono curare. Medico e paziente, per una volta dalla stessa parte, offrono la chiave di lettura del rapporto più stretto che possa esistere, quello che lega la madre ai propri figli.
11,90

L'uomo che vive dei suoi sogni

di Roberto Pagnanelli

editore: Sovera edizioni

pagine: 164

14,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.