Libri di Roberto Papetti
La carovana dei pacifici. Percorso di riflessione per pensare e giocare la pace
editore: Carthusia
pagine: 96
La pace è davvero tanto difficile da raggiungere? Richiede solo azioni eroiche? Molti grandi maestri, come Montessori, Manzi,
La democrazia e l'educazione. Cronache dai confini interni di una società orgogliosa e inquieta
di Roberto Papetti
editore: Marcianum Press
pagine: 144
Questo libro raccoglie una selezione dei migliori editoriali del direttore de Il Gazzettino Roberto Papetti, insieme ad alcune
Giocattoli creativi
editore: Editoriale Scienza
pagine: 96
Un quaderno di appunti, schizzi, disegni e consigli per costruire giocattoli che stimolano l'intelligenza e l'abilità manuale. 70 schede di giochi come barche, battelli, burattini, fionda e fucile, collane e bottiglie colorate, paracadute, frullino e girandola. Tutti creati a partire da materiali poveri, riciclati e pochi e semplici attrezzi da lavoro. Per adulti, bambini e bambine, perché assieme trovino il tempo e il gusto di giocare. Età di lettura: da 8 anni.
Giocattoli creativi
editore: Editoriale Scienza
pagine: 93
Il quaderno di appunti di Mastro nocciola con schizzi, disegni e consigli per costruire giocattoli con materiali semplici, poveri, riciclati. Una guida alla costruzione di giocattoli creativi che stimolano intelligenza e abilità manuali. Sono sufficienti pochi e semplici attrezzi da lavoro, qualche bastoncino, alcuni rametti, una vecchia cassetta dì legno, un pugno di chiodi, un po' di colla... e vedremo nascere sotto i nostri occhi oggetti di grande valore.
Ikebana. Fiori e contenitori
di Roberto Papetti
editore: Editoriale Scienza
In questo quaderno si apprende come trasformare vari tipi di contenitori, che si trovano nelle nostre case e che spesso buttiamo via senza riflettere, in supporti per accogliere composizioni floreali e piccoli paesaggi secondo l'antica arte dell'ikebana. Ikebana è una parola giapponese che significa "fiori viventi". È un'arte molto antica che consiste nel disporre elementi vegetali, fiori o rami in una composizione che trae origine dalla concezione ternaria dell'Universo o Totalità (che comprende il Cielo, La Terra e l'Uomo). Età di lettura: da 8 anni.