Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Roberto Parmeggiani

La nonna addormentata

editore: Kalandraka Italia

pagine: 40

Prima di addormentarsi, la nonna cucinava, leggeva e raccontava storie; poi ha cominciato a fare delle cose strane
14,00

La nonna addormentata

editore: Kalandraka Italia

pagine: 40

Prima di addormentarsi, la nonna cucinava, leggeva e raccontava storie; poi ha cominciato a fare delle cose strane... Uno splendido libro per tutte le nonne e i nonni che dimenticano, per tutti i bambini e le bambine affezionati ai propri nonni e nonne. Età di lettura: da 4 anni.
14,00

Don Carlo Gnocchi. Imprenditore della carità

di Roberto Parmeggiani

editore: San paolo edizioni

pagine: 248

La vita del fondatore degli istituti e dei centri di assistenza per i bambini orfani e mutilati dalla guerra narrata attraverso il racconto delle persone che gli sono state vicine e che hanno ricevuto il suo aiuto. La testimonianza degli alpini, con i quali aveva condiviso da cappellano militare gli orrori della Campagna di Russia; l'intervista a Silvio Colagrande, che alla morte del beato ricevette in dono la cornea di don Gnocchi che gli permise di ritornare a vedere; la storia di Sperandio Aldeni, il miracolato che, attraversato da una scossa di corrente da 15.000 volt, invocò Carlo Gnocchi ed ebbe salva la vita. Completano l'opera alcune schede: la causa di beatificazione, la Fondazione Don Carlo Gnocchi oggi e una bibliografia.
13,00

Omino Macchino e la sfida della tavoletta. La comunicazione e la logica della lentezza

editore: Erickson

pagine: 126

L'Omino Macchino è un personaggio nato dalla fantasia degli autori, è il padre di ogni forma ed espressione, una piccola macchia di inchiostro che, insieme alla Parola, ha dato vita alle Lettere e all'Alfabeto. È lo "spirito della scrittura" e, in generale, di una comunicazione diversa da quella cui siamo abituati oggi. Da qui nasce l'idea del libro: analizzare alcuni aspetti del mondo odierno da sempre considerati pericolosi se troppo esasperati; in particolare la velocità che caratterizza ogni rapporto comunicativo e che rischia di banalizzare la comunicazione in semplice trasmissione di informazioni, sacrificandone l'aspetto relazionale. Il libro cerca di affrontare questioni complesse con un linguaggio semplice e discorsivo, ironico e allusivo, con agganci alla realtà e all'agire pratico. Questa storia fa volare la fantasia e allo stesso tempo cerca di dare contenuti relativi a problematiche attuali e in qualche modo vissute da tutti. Cosa succederebbe se tutto d'un tratto in questo mondo dai ritmi frenetici vi trovaste di fronte a uno specchio a parlare con voi stessi attraverso una tavoletta trasparente con delle lettere incise sopra? Lo potrete scoprire arrivando in fondo a questo libro... Ma leggetelo con lentezza
14,00

Ho conosciuto don Gnocchi. I testimoni raccontano

di Roberto Parmeggiani

editore: Ancora

pagine: 176

Un'originale e intensa biografia di don Carlo Gnocchi "prete dei mutilati". Il sacerdote istitiuì nell'immediato dopoguerra la Fondazione Pro Juventute, con lo scopo di assicurare cura, riabilitazione ed integrazione sociale a bambini vittime della guerra. Il volume presenta don Gnocchi attraverso racconti inediti delle persone che l'hanno conosciuto e hanno testimoniato al Processo per la Causa di beatificazione.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.