Libri di Roberto Pinotti
Ufo e Vaticano. La Chiesa e la vita extraterrestre
di Roberto Pinotti
editore: Mondadori
pagine: 292
Il tema degli UFO e degli extraterrestri è sempre più di attualità e di interesse per il pubblico mondiale, ormai ben consapev
UFO. Il fattore contatto. Alieni, intelligence ed esopolitica
di Roberto Pinotti
editore: Mondadori
pagine: 452
La presenza di intelligenze extraterrestri che periodicamente visitano il nostro pianeta è ormai scientificamente provata. Negli ultimi sessant'anni sono stati documentati almeno 150.000 eventi per i quali ogni ipotesi di spiegazione 'convenzionale' non si è rivelata valida. Eppure sono in molti ancora a non credere alla teoria extraterrestre, anche perché le autorità politiche e militari continuano a mettere in campo una strategia di discredito. In questo libro Roberto Pinotti, il maggiore esperto di ufologia italiano, fa il punto su cinquant'anni di analisi del fenomeno, aprendo una finestra sulle prospettive future, e soffermandosi soprattutto sulla 'congiura del silenzio' messa in atto dai governi occidentali.
Atlantide. Il mistero dei continenti perduti
di Roberto Pinotti
editore: Mondadori
pagine: 403
La mitica Atlantide, cha ha ispirato filosofi e poeti di tutte le epoche, è veramente esistita o è solo una favola? Roberto Pinotti riporta la leggenda nell'ambito della realtà storica e scientifica al di là delle ipotesi mitologiche e analizza l'argomento confrontando fonti diverse, avvalendosi dei contributi di numerose discipline quali geografia, oceanografia, biologia, antropologia e storia. L'autore prospetta una tesi inquietante: l'avanzatissima civiltà prediluviana, vissuta nell'Età dell'Oro e sommersa da un probabile cataclisma cosmico, potrebbe anche essere originaria di altri mondi.
UFO. Contatto cosmico. Messaggeri e messaggi dal cosmo
di Roberto Pinotti
editore: Edizioni Mediterranee
pagine: 184
Ad oltre cinquant'anni dalla prima segnalazione ufficialmente riferita come tale, l'enigma degli UFO continua oggi a manifesta
UFO: oltre il contatto. Prospettive e scenari di un incontro epocale
di Roberto Pinotti
editore: Mondadori
pagine: 455
Dopo quasi sette decenni e un milione di casi documentati, di cui circa 200.000 raccolti in un database internazionale, ufficiale e schiacciante, molti governi europei, latinoamericani e asiatici non escludono oggi che la questione UFO esiste, mentre sia la Chiesa che la scienza contemplano l'esistenza di civiltà aliene avanzate. Roberto Pinotti affronta da sociologo e da studioso di livello mondiale gli scenari conseguenti, che coinvolgono politica, economia e finanza, difesa, intelligence, tecnologia, religione, ricerca storico-archeologica, fenomeni psichici e rapporti psicosociali. La sua attenta analisi gli consente di mettere a fuoco cosa potrebbe in effetti avvenire in seguito a un contatto extraterrestre, che spazzerebbe via i poteri costituiti disegnando nuovi equilibri globali.