Libri di Rosalba Corallo
Sei folletti nel mondo dell'alfabeto. Imparo con i sei folletti
di Rosalba Corallo
editore: Erickson
pagine: 64
«Chi conosce l'alfabeto?» chiede in classe la maestra
Sei folletti nel mondo dei numeri. Imparo con i sei folletti
di Rosalba Corallo
editore: Erickson
pagine: 60
I 6 folletti tornano per insegnare i numeri entro il 10 a bambine e bambini a partire dai 4 anni
Sei folletti nel mio cuore. Una storia sul valore delle emozioni
di Rosalba Corallo
editore: Erickson
pagine: 136
Tommy è stanco di sentirsi sempre dire dai grandi che è un bambino troppo sensibile, e ha finito con il credere che sia un dif
11 favole tra le righe. Imparare a pensare positivamente alla scuola primaria
di Rosalba Corallo
editore: Erickson
pagine: 128
tutti capita di vivere delle esperienze poco piacevoli e provare emozioni che ci fanno stare male, ma fortunatamente, di solit
Sei folletti tra le righe. Percorso di lettura, scrittura e attività sulle emozioni per la scuola primaria
di Rosalba Corallo
editore: Erickson
pagine: 138
Il modo in cui reagiamo emotivamente alle situazioni che ci troviamo ad affrontare tutti i giorni incide sensibilmente sulla q
Super Victor. Storia di un supereroe con le zampe per terra
di Rosalba Corallo
editore: Erickson
pagine: 174
Mi chiamo Victor, sono un simpatico gatto randagio della discarica di Borgopuzzone e voglio compiere imprese memorabili come u
Sei folletti nel mio cuore. Una storia, canzoni e attività sul valore delle emozioni. 3-6 anni
di Rosalba Corallo
editore: Erickson
pagine: 112
Questa fiaba, ideata per bambini di una fascia d'età compresa dai 3 ai 6 anni, rappresenta una versione semplificata per i più piccoli del libro "Sei folletti nel mio cuore" (Erickson, 2012), una storia che con la simpatia dei suoi personaggi (i sei buffi folletti e il dolce Tommy) ha conquistato migliaia di lettori di ogni età trasportandoli in fantastici luoghi immaginari e aiutandoli a comprendere l'importanza di riconoscere e accettare le proprie emozioni. Oltre a una serie di divertenti attività sul valore delle emozioni, il libro contiene anche un CD audio con all'interno la narrazione della fiaba e otto canzoncine ispirate ai suoi protagonisti.
11 favole di felicità. Imparare a pensare positivamente
di Rosalba Corallo
editore: Erickson
pagine: 191
Attraverso 11 favole buffe e numerosi personaggi divertenti in cui ci si potrà facilmente identificare, questo libro insegna a
Orazio, un pasticciere nello spazio. Gioca e impara con le abilità di precalcolo
di Rosalba Corallo
editore: Erickson
pagine: 134
Il CD-ROM, ideato per giocare e divertirsi stimolando le abilità e competenze legate al precalcolo, propone 8 attività ludiche su livelli di difficoltà crescente attraverso le quali il bambino, potrà assimilare e consolidare le proprie conoscenze. Aiutando il simpatico pasticciere Orazio ad affrontare e risolvere le diverse situazioni problematiche, proposte in contesti che, seppur fantasiosi, presentano riferimenti e agganci alla vita reale, il bambino sarà stimolato a concettualizzare i processi relativi ad azioni che già compie in modo informale nella sua quotidianità o durante il gioco libero, cominciando anche a familiarizzare con il sistema simbolico proprio della matematica. La presenza degli Stragolosi, una strana e golosissima specie aliena, e l'ambientazione accattivante renderanno le sfide ancora più divertenti e motivanti. Il libro, oltre alla guida all'uso del software e a un'introduzione all'importanza del gioco multimediale nell'educazione, contiene una serie di suggerimenti operativi che permettono di predisporre attività, organizzare giochi, costruire materiali didattici e ludici a scuola e in famiglia, al fine di integrare l'esperienza multimediale con proposte concrete che perseguono gli stessi obiettivi di apprendimento, ma che coinvolgono altre importanti dimensioni dello sviluppo infantile come la corporeità, l'affettività e la relazionalità perché da gioco nasca gioco...
In viaggio con Reddy. Gioca e impara con l'inglese
di Rosalba Corallo
editore: Erickson
pagine: 132
Il libro, oltre alla guida all'uso del software e a un'introduzione all'importanza del gioco multimediale nell'educazione, contiene una serie di suggerimenti operativi che permettono di predisporre attività, organizzare giochi, costruire materiali didattici e ludici a scuola e in famiglia, al fine di integrare l'esperienza multimediale con proposte concrete che perseguono gli stessi obiettivi di apprendimento, ma che coinvolgono altre importanti dimensioni dello sviluppo infantile come la corporeità, l'affettività e la relazionalità perché da gioco nasca gioco. Il CD-ROM attraverso un percorso ludico articolato in 8 attività, introduce i piccoli utenti alla scoperta delle prime parole d'uso quotidiano e alle sonorità della lingua inglese. Il bambino dovrà aiutare l'orsetto Reddy a superare una serie di divertenti prove linguistiche, rese ancora più competitive dalla presenza di una dispettosa ape regina.