Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Rossana Colli

I doni delle api

editore: Storiedichi edizioni

pagine: 56

L'apicoltore Alessandro Daniele vuole ringraziare le sue amiche api per i loro preziosi doni: miele, propoli e cera d'api
15,00

Nel paese di Grammatica. Giochi e attività per la scuola primaria: verbo, aggettivo, nome e altre parti del discorso

editore: Erickson

pagine: 135

Il CD-ROM: Ispirato al fortunato libro "Nel paese di Grammatica" (Erickson), questo software presenta un metodo innovativo di avvicinare gli alunni dei primi anni della scuola primaria alla grammatica. Attraverso racconti, poesie in rima e la personificazione degli elementi grammaticali, i bambini verranno coinvolti nel divertente viaggio nel paese di Grammatica, dove impareranno a riconoscere i principali elementi della frase (verbi, aggettivi, congiunzioni, nomi, articoli, preposizioni semplici e articolate e pronomi personali). In questo percorso i bambini della seconda classe saranno accompagnati dalla dolce maestra Maria Sole, che presenterà loro la storia dei tre fratelli e successivamente una serie di attività grammaticali che prendono spunto proprio dalla storia narrata. La professoressa Grammatica sarà invece la guida degli alunni delle classi terza e quarta: assieme a lei, i bambini conosceranno Re Discorso e la sua corte e si eserciteranno a riconoscere le parti del discorso attraverso divertenti attività. Il software, pensato sia per una didattica inclusiva e cooperativa in classe con la LIM, sia per un percorso di apprendimento da svolgere a casa, integra l'approccio della psicogrammatica montessoriana a impulsi fortemente artistici ed evocativi. Classe seconda: i verbi; gli aggettivi; i nomi; gli articoli; prime frasi. Classe terza e classe quarta: gli articoli; le preposizioni semplici e articolate; i nomi; gli aggettivi; le congiunzioni; i pronomi personali; i verbi; le coniugazioni.
39,00

Nel paese di Grammatica. Giochi e attività per la seconda e terza classe della scuola primaria: verbo, aggettivo, nome e altre parti del discorso

editore: Centro Studi Erickson

pagine: 135

Rendere la grammatica simpatica ai bambini non è un'impresa facile
17,50

Giro, ghirotondo e altre storie ortografiche. Letture per i primi anni della scuola primaria

editore: Erickson

pagine: 116

È opinione comune che, per insegnare ai bambini una corretta ortografia, sia fondamentale che l'adulto (maestro o genitore) sappia parlare e leggere bene: allo scopo di padroneggiare questa abilità, affatto scontata, il volume propone una serie di originali filastrocche e racconti incentrati sulle difficoltà ortografiche, modellate sui libri di testo di lingua italiana della prima, seconda e terza classe di scuola primaria. Genitori e insegnanti vi troveranno quindi un ricco repertorio, cui attingere per motivare i piccoli ad apprendimenti che per loro risultano spesso noiosi e complessi. Non solo: considerato che il linguaggio della filastrocca contribuisce allo sviluppo delle abilità metalinguistiche così importanti per l'apprendimento della scrittura e della lettura, il libro si rivela un prezioso strumento anche per i logopedisti o chiunque si occupi di bambini con difficoltà di linguaggio e/o di apprendimento.
17,00

Gli aglieni nell'orto. Attività intergalattiche di ortografia

editore: Erickson

pagine: 150

Cosa potrebbe succedere se un'astronave aliena atterrasse all'improvviso nel giardino della scuola e prelevasse dieci alunni per insegnare l'italiano ai piccoli extraterrestri di un pianeta sconosciuto? Come se la caverebbero i prescelti? Riuscirebbero nell'impresa senza commettere troppi errori? Gli aglieni nell'orto nasce con l'obiettivo di migliorare le competenze ortografiche dei bambini di scuola primaria, accompagnandoli lungo tutto l'anno e inserendosi nella programmazione scolastica grazie agli innumerevoli esercizi e alle storie divertenti. Nel testo vengono affrontate tutte le principali difficoltà ortografiche «dalla A alla Z» in modo graduale e rigoroso ma, grazie al racconto nella prima parte del libro, bambini e ragazzi potranno appassionarsi all'ortografia insieme a Maria Rosa, i suoi compagni, gli alienalunni e le maestre Rosalba e Venus Van Ann, ponendo maggiore cura e attenzione nella revisione dei loro testi. Un programma di attività e allenamenti mirati (leggeri e intensivi) offre infine l'opportunità di coinvolgere la classe e prepararla a un vero e proprio campionato ortografico che vedrà due squadre in gara: la squadra-classe italiana e quella aliena.
17,50

Il mio diario delle emozioni. Comprendere e esprimere rabbia, paura, tristezza e gioia

editore: Erickson

pagine: 96

Un diario dove scrivere le proprie riflessioni, annotare le proprie sensazioni, disegnare i propri stati d'animo. Il libro è diviso in 4 capitoli, ognuno dei quali tratta un'emozione diversa: rabbia, paura, tristezza, gioia. Ogni capitolo presenta attività diverse: letture che parlano dell'emozione presa in considerazione, ascolto delle proprie emozioni, scrivere delle proprie emozioni e racconti tratti dalla mitologia.
17,00

Le due principesse vanno in vacanza

editore: Lapis

pagine: 32

L'estate è arrivata e Bianca e Lupita sono pronte per le vacanze. Al mare e in montagna, come sempre le due principesse ne combinano di tutti i colori! E anche questa volta le sorprese non mancheranno... Per un'estate indimenticabile con le più buffe principesse del reame! Età di lettura: da 5 anni.
11,00

Mangiocosa? L'alimentazione spiegata ai bambini

editore: La scuola

pagine: 128

Un libro-gioco sull'alimentazione che spiega e documenta ai bambini in modo divertente l'importanza e la piacevolezza del nutr
14,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.