Libri di Rossana De Beni
AMOS 8-15. Abilità e motivazione allo studio: prove di valutazione per ragazzi dagli 8 ai 15 anni
editore: Erickson
pagine: 250
Il test AMOS 8-15 è una batteria di valutazione e autovalutazione delle abilità di studio, degli stili cognitivi e delle compo
Nuova guida alla comprensione del testo
editore: Erickson
pagine: 392
La Nuova guida alla comprensione del testo si propone di aiutare gli alunni dai 5 agli 8 anni ad acquisire le abilità di compr
La comprensione del testo. Modelli teorici e programmi di intervento
editore: UTET Università
pagine: 240
Lettura e metacognizione. Attività didattiche per la comprensione del testo
editore: Erickson
pagine: 128
Guida allo studio del testo di storia. Strategie metacognitive per comprendere e ricordare
editore: Erickson
pagine: 144
Motivazione e apprendimento
editore: Il Mulino
pagine: 264
Il volume affronta il tema della motivazione all'apprendimento secondo una prospettiva che vede lo studente artefice della propria costruzione di conoscenze attraverso mezzi di tipo sia cognitivo sia motivazionale. Vengono descritte le principali teorie della motivazione ad apprendere e le relazioni fra motivazione e aspetti strategici, metacognitivi e di prestazione. Sono quindi considerate le modalità di sviluppo delle differenti componenti strategiche e motivazionali dell'apprendimento e le caratteristiche di alcuni stili di motivazione.
I test per la scuola. La valutazione psicologica ed educativa degli apprendimenti scolastici
editore: Il mulino
pagine: 240
In questo libro sono presi in esame i test sulle abilità cognitive di base (percezione, attenzione, memoria, linguaggio, ragio
Psicologia cognitiva dell'apprendimento. Aspetti teorici e applicazioni
di Rossana De Beni
editore: Erickson
pagine: 256
Amos. Abilità e motivazione allo studio: prove di valutazione e orientamento
editore: Erickson
pagine: 160
Nuova guida alla comprensione del testo
editore: Erickson
pagine: 373
La "Nuova guida alla comprensione del testo" si propone di aiutare gli alunni dai 5 agli 8 anni ad acquisire le abilità di com
Invecchiamento attivo. Training per sostenere il funzionamento cognitivo negli anziani
editore: Erickson
pagine: 200
Ancora oggi, scarsa attenzione viene rivolta agli interventi preventivi e di supporto al funzionamento cognitivo della persona
Nuova guida alla comprensione del testo
editore: Erickson
pagine: 270
"La nuova guida alla comprensione del testo" si propone di aiutare gli alunni dai 5 agli 8 anni ad acquisire le abilità dl com