Libri di S. Barsotti
Il canzoniere provenzale N2 (Berlin, Staatsbibliothek, Phillipps 1910)
editore: Scuola Normale Superiore
pagine: 358
Il canzoniere provenzale N2, libro di appunti di Giulio Camillo Delminio, è considerato un recentior di indiscussa importanza
Ordinabile
Letteratura per l'infanzia. Forme, temi e simboli del contemporaneo
editore: Carocci
pagine: 440
La letteratura per l'infanzia è un fenomeno culturale molto complesso
Disponibilità immediata
I maestri della luce. Conversazioni con i più grandi direttori della fotografia
editore: Minimum Fax
pagine: 596
Che cosa sarebbero stati "Il Padrino" senza i chiaroscuri e le luci notturne di Gordon Willis e "Apocalypse Now" senza le espl
Contattaci
Giglio sott'acqua. Guida ai pesci e altra vita marina. Itinerari snorkeling. Con pinne e maschera
di Marco Lambertini
editore: Pacini Editore
pagine: 165
L'autore, conosciuto e affermato esperto del "mondo sommerso", sembra voler prendere per mano il lettore, per calarsi insieme nel blu a largo dell'isola del Giglio e goderne ogni singolo, splendido particolare. Dai pesci, descritti nelle loro forme e comportamenti, alla vegetazione, ogni cosa sott'acqua ha la sua luce, la sua vita. Questo volume vuole insegnarci ad apprezzarla e rispettarla. Inoltre specifici itinerari snorkeling invitano e guidano alla scoperta della vita marina.
Ordinabile
Capraia sott'acqua. Guida ai pesci e altra vita marina. Itinerari snorkeling. Con pinne e maschera
di Marco Lambertini
editore: Pacini Editore
pagine: 157
L'autore, conosciuto e affermato esperto del "mondo sommerso", sembra voler prendere per mano il lettore, per calarsi insieme nel blu a largo dell'isola di Capraia e goderne ogni singolo, splendido particolare. Dai pesci, descritti nelle loro forme e comportamenti, alla vegetazione, ogni cosa sott'acqua ha la sua luce, la sua vita. Questo volume vuole insegnarci ad apprezzarla e rispettarla. Inoltre specifici itinerari snorkeling invitano e guidano alla scoperta della vita marina.
Ordinabile
Elba sott'acqua. Guida ai pesci e altra vita marina. Itinerari snorkeling. Con pinne e maschera
di Marco Lambertini
editore: Pacini Editore
pagine: 155
L'autore, conosciuto e affermato esperto del "mondo sommerso", sembra voler prendere per mano il lettore, per calarsi insieme nel blu a largo dell'isola d'Elba e goderne ogni singolo, splendido particolare. Dai pesci, descritti nelle loro forme e comportamenti, alla vegetazione, ogni cosa sott'acqua ha la sua luce, la sua vita. Questo volume vuole insegnarci ad apprezzarla e rispettarla. Inoltre specifici itinerari snorkeling invitano e guidano alla scoperta della vita marina.
Ordinabile
Apprendisti neuroni. Formazione attiva degli insegnanti nella scuola e nell'università
editore: la meridiana
pagine: 152
I laboratori sono fondamentali nella prassi educativa? Molto spesso, quasi sempre, no. D'altra parte, tra i manuali di didattica e quel che chiamiamo "scuola", soprattutto di questi tempi, la discrepanza è enorme. Sono i contesti a manifestare, a rappresentare concretamente i modelli dominanti: e i contesti esprimono il conflitto con il nuovo, gli resistono, lo boicottano. Il lavoro di gruppo e la cooperazione sono lasciati alla buona volontà di docenti e studenti, in una cornice costruita per andare proprio altrove: individualismo, competizione, separatezza specialistica, dipendenze univoche ed unilaterali, gerarchie immobili e immotivate... Una dimensione distante dall'accoglienza, dall'ascolto, dalla cura, con livelli molto alti di violenza strutturale e culturale, e con situazioni evidenti di violenza diretta (sia a lezione sia, soprattutto, nel chiuso degli studi e durante gli esami...). In tutto questo, un laboratorio che prova a fare "altro", l'opposto, tenta di rappresentare una contraddizione interna, una nicchia ecologica, uno spazio marginale. Come rivela la sorprendete e spiazzante lettura di queste pagine, la visione ecologica dell'educazione è qualcosa di più complesso e di più ampio che "fare educazione ambientale", "insegnare una materia che si chiama ecologia", "creare un ambiente positivo per l'istruzione". Si propone come trasformazione degli atteggiamenti e non solo dei comportamenti (attraverso accorgimenti o aggiunte di tecniche, di nuove materie o attività).
Contattaci


